ciao a tutti,ieri ho avuto la visita di un antennista,cosi' per farmi fare un preventivo visto l'arrivo del digitale terrestre,a parte il fatto della sostituzione dell' antenna che a parer mio non e' poi cosi' difficoltosa,secondo voi ci sono regolazioni proibitive che vanno assolutamente fatte con lo strumento ? posso riuscirci a farle da solo ? per regolazioni intendo alimentatori ,filtri,partitori etc etc thank you
ps mi ha chiesto 300 euri ....mica ciuffoli(non ho capito che cosa mi sostituisce oltre l' antenna )
antenna
-
cosimocs
Tutto dipende dalla qualità del segnale, qui da noi prendiamo
una ottantina di canali senza fare nulla, al posto tuo comprerei
un ricevitore, basta collegarlo alla presa dell'antenna esistente
e l'uscita attraverso la presa scart alla tv, in modo da verificare
la qualità del segnale........ probabilmente non dovrai fare nulla.
Le antenne per il digitale servono in quei posti dove il segnale è
debole.
una ottantina di canali senza fare nulla, al posto tuo comprerei
un ricevitore, basta collegarlo alla presa dell'antenna esistente
e l'uscita attraverso la presa scart alla tv, in modo da verificare
la qualità del segnale........ probabilmente non dovrai fare nulla.
Le antenne per il digitale servono in quei posti dove il segnale è
debole.
- isex
- Moderator Senior
Dipende molto se il canale o i canali dedicati al digitale terrestre non sono disturbati. In quel caso necessiti di filtri passa canale o eliminacanale. In linea di massima quello che ti ha scritto Cosimo va bene. Prendi un ricevitore digitale, collegalo e vedi se il segnale è buono. Se cambi l'antenna (magari con un guadagno maggiore) e la metti esattamente nella stessa direzione di quella vecchia non hai grossi problemi. Se indichi anche il posto dove ti trovi puoi andare su questo sito per verificare la copertura
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
Ultima modifica di isex il dom 24 mag 2009 11:10 am, modificato 1 volta in totale.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
-
ulysse
il ricevitore ce l'ho gia' ma purtroppo nella mia zona ci deve essere stato un sovrapposizione di canali come oggi mi hanno spiegato che mi ha' eliminato il canale piu' importante per mio figlio (boing) ,si dice che da qui a settembre ci saranno ancora spostamenti e novita' e quindi non mi rimane che aspettare ,non vorrei fare innovazioni o migliorie che poi mi rimangono inutilizzate e percio' chi vivra' vedra' ,ringrazio ancora per la disponibilita' ciao ancora