lavastoviglie rex TT010E messagio errore ,20

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
toni61

lavastoviglie rex TT010E messagio errore ,20

Messaggio da toni61 »

:( Per cortesia se qualcuno mi potrebbe dare una indicazione di come operare per il messaggio errore .20 che indica "la lavastoviglie non scarica acqua", visto che ho smontato il tubo di scarica che risultato OK e la pompa di SCARICO FUNZIONA ma continua a girare fino alla comparsa dell'errore.

grazie[/b]
TONI61
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Prova a mettere il tubo di scarico in un secchio o nel
lavandino e controlla se il flusso è costante
toni61

Messaggio da toni61 »

:) grazie del consiglio. Ho provveduto a riempiere la vasca, ho messo lo scarico in un secchio e lo scarico è stato regolare.
Ho provveduto a smontare la pompa che era a posto senza che il risultato cambiasse.
TONI61
allex

Messaggio da allex »

Potrebbe essere che il pressostato sia rimasto bloccato e non rilevi l'assenza dell'acqua?
Tutti i nodi vengono al pettine!
toni61

Messaggio da toni61 »

ho provato a soffiare nei due pressostati e ho provato con il tester ed ho riscontrato che con la pressione dell'aria i contatti si chiudevano.
TONI61
toni61

Messaggio da toni61 »

:D imparando da altri casi sul forum ho smontato la vasca ed ho riscontrato che il piccolo galleggiante sul fondo era bloccato, dopo il lavaggio tutto OK
TONI61
allex

Messaggio da allex »

Beh, allora complimenti..... :)
Tutti i nodi vengono al pettine!
Rispondi