cosa mettere su un muro grezzo???????????????

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
fabio

cosa mettere su un muro grezzo???????????????

Messaggio da fabio »

un ambiente in cui vi sono delle pareti in cemento armato ed una piccola parte in blocchi, come posso renderlo più omogeneo,investendo poco visto che è un garage ed io non capisco tanto (niente) di muratura??????????????????????
grazie in anticipo.
quando ero più giovane ho notato che di 9 cose su 10 che ho fatto, 9 erano degli errori, così ho lavorato 10 volte di più.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

La soluzione più rapida ed economica secondo me è
il cartongesso.
fabio

Messaggio da fabio »

cartongesso? per un garage di m 25 è una soluzione economica?
qualcuno sa quando viene al metro quadro?
quando ero più giovane ho notato che di 9 cose su 10 che ho fatto, 9 erano degli errori, così ho lavorato 10 volte di più.
plcet

Messaggio da plcet »

ma perchè stuccatura con RASOCOTE??
fabio

Messaggio da fabio »

plcet ha scritto:ma perchè stuccatura con RASOCOTE??

:shock: :?
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

un sacchettino di rasante? :shock:
plcet

Messaggio da plcet »

fabio ha scritto:

raga...mi meraviglio di voi!E' gesso fino fino per fare intonaci.......mannaggia mi cadete in un bicchier d' acqua
fabio

Messaggio da fabio »

alora vada per il rasacote!
vi farò un rasaconto del lavoro...........alla fine! ;)
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Beh, forse conun link è molto più chiaro.
:oops:
ciao, livio
scassibo

Messaggio da scassibo »

ti costa tanto rasarlo con rasocote prima dovresti intonacare poi dare il rasocote
stefanonegri

Messaggio da stefanonegri »

plcet ha scritto:
fabio ha scritto:

raga...mi meraviglio di voi!E' gesso fino fino per fare intonaci.......mannaggia mi cadete in un bicchier d' acqua
ciao a tutti
il rasocote sarebbe come uno stucco per rasare da dare sull'intonaco finito oppure sulla stabilitura?
ho acquistato al castorama un sacchetto da 4 chili di stucco per rasare bianco profumato alla lavanda, l'ho pagato 12 euro, quindi 3 euro al chilo, l'ho applicato con una spatola americana rettangolare con bordi lisci.
Come vi pare il prezzo.
Mi pare sia venuto abbastanza bene, ora la parete è liscia come se avessi messo il gesso.
C'è scritto che inibisce la formazione di muffe, l'ho applicato su una delle pareti della taverna.
Per le altre volevo provare altri prodotti.
E' la stessa cosa del rasocote o si tratta di prodotti differenti?
grazie mille
ciao a tutti
Solopittura
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Solopittura »

Il prezzo è alto. Per quel che riguarda le pitture e lo stucco Castorama, Leroy Merlin (proprietario di Castorama), e in genere la grande distribuzione hanno prezzi alti. Meglio alcuni Brico center anche se non sempre hanno prodotti di marca, bisogna saper scegliere.

L'antimuffa per eccellenza è la calce e gli stucchi a base di calce. Rasocote mi sembra sia a base di cemento, sul genere preferisco lo zl25. Nel caso di locali umidi bisogna evitare il gesso (lo zl25 è a base di gesso e calce eviterei anche questo prodotto in questi casi) e usare prodotti traspiranti come la calce.
stefanonegri

Messaggio da stefanonegri »

Solopittura ha scritto:Il prezzo è alto. Per quel che riguarda le pitture e lo stucco Castorama, Leroy Merlin (proprietario di Castorama), e in genere la grande distribuzione hanno prezzi alti. Meglio alcuni Brico center anche se non sempre hanno prodotti di marca, bisogna saper scegliere.

L'antimuffa per eccellenza è la calce e gli stucchi a base di calce. Rasocote mi sembra sia a base di cemento, sul genere preferisco lo zl25. Nel caso di locali umidi bisogna evitare il gesso (lo zl25 è a base di gesso e calce eviterei anche questo prodotto in questi casi) e usare prodotti traspiranti come la calce.
stai parlando di calce idrata o di calce idraulica?

per scegliere lo stucco adatto la composizione è riportata sulla confezione?

devo trovare scritto se è a base di calce o a base di cemento?

Cosa succede usando il gesso o stucchi a base di gesso in locali umidi, si rovina il muro?

Scusa le domande da principiante, grazie per le risposte

tu dove compri i prodotti? nelle rivendite per aziende edili?

Grazie

Ciao e buon fine settimana
Rispondi