piccolo cassettino scorrevole

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
baallast

piccolo cassettino scorrevole

Messaggio da baallast »

salve a tutti,
ho un cassettino portautensili in plastica delle dimensioni di 20x10x10cm che vorrei fissare con delle guide sotto il mio banco da lavoro di modo da farlo scorrere a mo' di cassetto classico. il problema e' che tutte le guide scorrevoli che ho trovato sono troppo lunghe e quindi inadatte al lavoro che devo fare.

avete qualche idea?
ciao
plcet

Messaggio da plcet »

bhe io penso che di quella misura, sarà difficilissimo riuscire a trovare una guida!Prova a studiare per bene il meccanismo e vedi se è possibile tagliarlo con una mola.....l' occhio è fatto per guardare e la mente per inventare!Guarda bene il pezzo e valuta. domani se vado in un negozzio di bricolage, lo studio per te, ok??
baallast

Messaggio da baallast »

ok grazie!! gentilissimo!!! il fatto e' che ho paura che se lo taglio poi mi cadono tutte le palline e diventa inutilizzabile
baallast

Messaggio da baallast »

risolto!!! ho trovato 2 guide da 25cm ... non sono del tipo con le palline dentro ma di quelle con le rotelle. cmq vanno benissimo.
ciao
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Bene...
effettivamente tagliare le guide avrebbe voluto dire, nel caso più fortunato, almeno ricostruire dei fine-corsa altrimenti se si sfila completamente la parte interna della guida le palline cadrebbero dalle gabbie.
Rispondi