idee?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Fairy

idee?

Messaggio da Fairy »

Ciao a tutti! trovare il vostro forum è stata una gran fortuna, mi piace il fai da te ma sono sempre a corto di idee!!! quindi mi sono iscritta subito, ed eccomi qui a porvi il mio primo quesito...

allora: ho un oggetto cilindrico, di cartone, con un bel quadro di van gogh riprodotto sopra... per la precisione, è il contenitore di un copripiumino della bassetti...
mi piacerebbe trasformare suddetto contenitore in un paralume, cosa mi consigliate? come potete vedere dalle foto, il bel dipinto è interrotto da un quadrato bianco con scritta la marca... che vorrei eliminare! avevo pensato di tagliarlo e di far passare da lì la lampadina, ma serve qualcos altro, la mia idea è incompleta...
qualche info tecnica: come detto, il cilindro è il cartone, ha un coperchio di plastica trasparente, il diametro è di circa 14 cm...

che ne pensate? cosa ci fareste? a voi la parola!!! :)

Immagine Immagine

Immagine
plcet

Messaggio da plcet »

il mio primo consiglio è quello di presentarti alla stanza apposita!

poi per quanto riguarda la lampada, vuoi farla così poggiata a terra, oppure lo vuoi rialzato, magari con un asta di ferro tipo così???
Immagine
Fairy

Messaggio da Fairy »

plcet ha scritto:il mio primo consiglio è quello di presentarti alla stanza apposita!

poi per quanto riguarda la lampada, vuoi farla così poggiata a terra, oppure lo vuoi rialzato, magari con un asta di ferro tipo così???
Immagine
hai ragione vado subito a presentarmi!
mi piacerebbe piùà poggiata a terra, altrimenti diventerebbe un po' troppo alta... (è circa 30cm...)
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, potresti usare il tuo cilindro come base per la lampada, potresti riempirlo di sabbia asciutta per un certo tratto poi con del polistirolo, e poi con delle pierte di fiume e sassolini di vetro, chiaramnete primas devi ionfilare lo spelo magari in ferro verniciato dove posare il filo il portalampada ed il copri lampada, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
orazio

Messaggio da orazio »

Ciao Fairy,

non ho ben capito come vorresti realizzare il paralume, ma se hai intenzione di utilizzare una normale lampada ad incandescenza, tieni presente che questa scalda e vicino al cilindro di cartone potrebbe risultare pericoloso. Lo so che si vedono spesso dei lampadari fatti con la parte esterna in carta, ma personalmente mi guardo bene dall'acquistarli.

Usando invece il cilindro come base (ottimo il suggerimento di ichnos) non hai problemi.

Ciao
Orazio
edw

Messaggio da edw »

Io farei una fotocopia con lo sacnner del dipinto e, ritagliando la fotocopia, l' attaccherei nella parte impregnata da scritta.
poi farei un foro all'estremità delcoperchio plastico e vi farei passare il filo per la lampada. Ti consiglio di prendere quelle non ad incandescenza. (prova da ikea).
Rispondi