AIUTO GESTORE ENERGIA ELETTRICA..

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
freespirits

AIUTO GESTORE ENERGIA ELETTRICA..

Messaggio da freespirits »

Ciao a tutti ragazzi, ho scritto qualche post sulla sezione idraulica per consigli e dritte sulla casa nuova che finalmente abito.. pieno di scatoloni, solo ieri ho finito di sistemare i muri dove hanno fatto gli scarichi dell'angolo cottura.. a questo punto mi sento di chiedervi delle dritte sul famoso gestore di energia elettrica En..l!! Non so se è possibile scrivere nomi.. ho volturato l'utenza, perchè dal vecchio proprietario di casa fosse ora intestata a me.. nel momento della voltura su internet ho flaggato sull'opzione di cambio da altri usi non domestici a usi domestici residenziali (visto che prima del cambio destinazione avvenuto ormai 5 mesi fa, questo era uno studio medico). Il gestore ora mi chiama e dice che loro non sanno come fare, non possono a loro dire modificare quest'opzione.. perchè secondo loro il contatore era del condominio, cosa impossibile anche perchè io ho ingresso distinto e autonomo dal condominio! Che posso fare? mi vogliono addebitare all'anno 90 euro di spese, e le tariffe? forse piu' alte.. nn si capisce niente!
Consigli su eventuali altri gestori? magari con potenze superiori ai 3 kw, anche se non di troppo.. mi accontenterei di 4 kw

Aspetto vostro gentilissimo aiuto.. grazie ancora!
ulysse

Messaggio da ulysse »

beh e' molto strano direi ,comunque non ti consiglio il cambio di gestore almeno per questo inizio,se sono confusi loro figuriamoci gli altri ,comunque se il contattore e' esattamente il tuo ti consiglio di richiamare per telefono il tuo gestore di energia e verifica con loro al massimo chiedi un sopraluogo tecnico ,a volte i signori del call center sono moooolto confusi ,basta cambiare e si trova la strada giusta di solito ,prova e vedrai ciao
freespirits

Purtroppo con i call center non ne cavo un ragno da un buco.. sono particolarmente acidi e menefreghisti.. nessun sopralluogo e sono poco interessati, anzi direi per niente, a trovare una soluzione! Che per loro è impossibile, questo è quello che mi hanno detto anche dall'amministrativo, che si occupa delle variazioni contrattuali.. quindi mi sembra che siano stati loro a darmi l'indirizzo per chiudere con loro! Alla mia "minaccia" di passare ad un'altro operatore ho avuto risposta.. si si signore fa benissimo! Arrivederci...
che dovrei fare?
allex

Messaggio da allex »

C E N S U R E D
Ultima modifica di allex il ven 29 mag 2009 9:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutti i nodi vengono al pettine!
freespirits

Allex non ho capito bene quello che dici.. il tecnico e pagare la chiamata?!! Nessuno ha mai parlato di richieste di compenso per il tecnico.. ma nemmeno mi è stato proposto, anzi come dicevo mi hanno proprio detto che per loro sarebbe meglio che mi togliessi di mezzo..
donatella
Moderator Maximo

Messaggio da donatella »

Ciao, freespirits :)
Da quello che si legge qui http://www.enel.it/sportello_online/ele ... voltura/#1 dovrebbe essere un operazione molto semplice.
Fossi in te proverei a recarmi direttamente al qui enel della tua zona per chiarire la questione.
In bocca al lupo.
Ciao, donatella ;)
vivere la vita in piena consapevolezza:
■ Assaporare ogni momento, senza darlo per scontato.
■ Accettare anche la sofferenza.
.... potrebbe essere questo il modo per attraversare l'esistenza e sentirsi davvero vivi? .... by ixa.
allex

Messaggio da allex »

freespirits ha scritto:Allex non ho capito bene quello che dici.. il tecnico e pagare la chiamata?!! Nessuno ha mai parlato di richieste di compenso per il tecnico.. ma nemmeno mi è stato proposto, anzi come dicevo mi hanno proprio detto che per loro sarebbe meglio che mi togliessi di mezzo..
Scusa.....evidentemente ho sbagliato topic :oops:
pensavo di rispondere ad un altro... :D
ora faccio un copia/incolla....
Tutti i nodi vengono al pettine!
freespirits

grazie Donatella.. si la procedura dovrebbe essere semplice, anzi è stata molto semplice, ho fatto tutto utilizzando il loro sportello on line.. peccato che poi ti chiamano e ti dicono che quello fatto sul web, seguendo le loro procedure.. non va bene!! Domani faccio come dici tu.. proverò ad andare in un punto Qui Enel!!
Cmq nessuno sa dirmi di eventuali altri gestori?
donatella
Moderator Maximo

Messaggio da donatella »

freespirits, sono convinta che se ne parli direttamente agli sportelli, qualcosa riesci a risolvere.
Te lo auguro di cuore.
Di gestori se ne sentono a bizzeffe, il punto è conoscere quanto sono seri e quanto possono essere affidabili.
Per quel poco che ho sentito dire, due miei colleghi, dopo neanche un anno hanno fatto richiesta di ritornare all'enel perchè insoddisfatti.
Anche in questo caso, per toglierti ogni dubbio recarti ai centri di zona più vicini per parlarne direttamente.
Ciao, donatella ;)
vivere la vita in piena consapevolezza:
■ Assaporare ogni momento, senza darlo per scontato.
■ Accettare anche la sofferenza.
.... potrebbe essere questo il modo per attraversare l'esistenza e sentirsi davvero vivi? .... by ixa.
Rispondi