Lavatrice salta una fase del lavaggio.

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Daniela

Lavatrice salta una fase del lavaggio.

Messaggio da Daniela »

salve eccomi di nuovo a parlarvi della mia lavatrice che penso a questo punto sia nata difettosa.
Ho notato che se imposto la lavatrice(con qualunque tipo di carico da 1 a 8 kg)
sui 40 gradi e metto opzione tempo 2 ovvero 1ora e 56 minuti questa mi salta una fase facendomi un lavaggio di 1 ora e 36 min.ovvero tacchetta 1, saltando completamente 20 minuti di lavaggio,
non ho capito se si tratta di un risciacquo o altro.
La cosa non si presenta se effettuo un lavaggio a 60° come in questo momento.
Difatti stamattina per tagliare la testa al toro ho effettuato 2 lavaggi uno a 40° e uno a 60° ed effettivamente nel primo mi salta i 20 minuti.
Cosa potrebbe essere???
La lavatrice è nuova ha solo 2 mesi di vita ed è una hoover 8144 pd,una signora lavatrice almeno su carta,ma in realtà una grande bluff.
allex

Messaggio da allex »

Scusa la domanda idiota....ma non ti puoi avvalere dell'assistenza in garanzia?
Hai letto bene le istruzioni...che non sia programmata per saltare un ciclo a determinate temperature/programmi?
Tutti i nodi vengono al pettine!
robertozr

lavatrice

Messaggio da robertozr »

Ciao dovresti leggere sul libretto se l'opzione tempo viene accettata a 40gradi,credo di no quindi ti fa il lavaggio piu corto la differenza dovrebbe essere proprio i gradi.
Tieni presente che la lavatrice 8144 e' gestita da scheda elettronica e che in
caso di un qualsiasi componente guasto si blocca e nel display dice esattemente
che tipo di guasto e' esempio
E02 La fase di Carico Acqua non è stata completata nel tempo previsto.
Elettrovalvola difettosa, Pressostato, Tubo di Carico Acqua, Bassa Pressione
dell'Acquedotto e/o Cablaggio.
E01 Bloccaporta/Dispositivo Freno Cesto difettosi e/o Cablaggio
eccetera...............
Daniela

Messaggio da Daniela »

l'opzione viene accettata,nel libretto c'è scritto che c'è la scelta di poter scegliere il tempo e la temperatura, perchè dove non è possibile scegliere il tempo di lavaggio il time viene annullato automaticamente,di fatto non si illumina nessuna spia.
Viene accettata sia per il lavaggio dei bianchi,dei colorati e dei misti,
dove negli ultimi 2 sarebbe impensabile lavare a 60 gradi.
conosci questa lavatrice?
io non conosco nessuno che ce l'abbia e non so se certe cose che io ritengo siano difetti realmente lo sono.
ah telefonicamente un tecnico mi ha detto che può essere che la lavatrice ha riconosciuto il carico come abbastanza pulito e quindi non ha ritenuto necessario fare un lavaggio più lungo.
E' assurdo lo so,so io che sporco hanno i miei capi e se voglio lavarli a 40° per 2 ore e la lavatrice è impostata con questa funzione deve farlo.
poi mi ha detto "se vengo a casa e la lavatrice non ha difetti mi deve pagare 35 euro",figuriamoci se mi tengo le cretinate che mi ha propinato al tel,ma ho paura che di persona me le ribadisce.
robertozr

tempi lavaggi su hoover LAVATRICI DELLE GAMME: VHD – VHDS

Messaggio da robertozr »

Ciao ci sono diversi fattori che possono far variare i tempi di lavaggio,
Una pressione di rete idrica incostante, può alterare notevolmente la durata del ciclo di
lavaggio. Una pressione idrica molto bassa (inferiore a 0.8 Bar) può aumentare di oltre il 20 % i TEMPI MASSIMI indicati nelle tabelle. Questo è vero anche in caso di problemi di Scarico.
• Il valore di DURATA MINIMA è riferito ad un carico di 1 Kg di TESSUTO DI COTONE ASCIUTTO.
Può essere un dato valido, solo ed unicamente qualora vengano rispettati i valori di Tensione di
Alimentazione (230V-50Hz) e Pressione della Rete Idrica (0.8 Bar – 8 Bar) stabiliti dalle
normative.
• Il valore di DURATA MASSIMA è riferito ad un carico da 4 a 9 Kg di TESSUTO DI COTONE
ASCIUTTO. Può essere un dato valido, solo ed unicamente qualora vengano rispettati i valori di
Tensione di Alimentazione (230V-50Hz) e Pressione della Rete Idrica (0.8 Bar – 8 Bar) stabiliti
dalle normative.
• Il tipo di tessuto da lavare può altresì influenzare grandemente la durata del Programma di Lavaggio prescelto. Durate brevi del Ciclo di Lavaggio, si hanno con carichi di biancheria poco
igroscopica (nylon e fibre sintetiche), mentre un carico di cotone o spugna può aumentare notevolmente la durata massima del Ciclo, anche come conseguenza di eventuali sbilanciamenti.
• I Programmi dove viene fornito un unico valore di tempo, sono privi di "Fuzzy Logic". Tuttavia,anche per loro è valida la premessa relativa alla tensione di alimentazione ed ai valori di pressione idrica. Uno scompenso in tal senso, può variare la durata di oltre ±20 %.
• I tempi indicati non comprendono le OPZIONI (prelavaggio, extrarisciacquo, stiro facile, ecc.).
L'EVENTUALE SCELTA DI UNA O PIU' OPZIONI AUMENTA NOTEVOLMENTE LA DURATA DEL CICLO.
OGGETTO: Tabelle riepilogative delle durate teoriche dei cicli di lavaggio,
con riferimento alle Lavatrici/Lavasciuga di attuale produzione.
Copyright 2008 © Gias Service 2
1. LAVATRICI A CARICA FRONTALE A MARCHIO HOOVER:
1.1 LAVATRICI DELLE GAMME: VHD – VHDS
Durata minima
Durata Programma Temp. massima Max
In minuti
Speciale Classe AA 40° 180
Cotone Lungo 90° 100 150
Cotone Lungo 60°(IEC) 100 150
Cotone Medio 40° 90
Misti Lungo 50° 95 105
Delicati Corto 40° 85 95
Speciale Risciacquo Misti 30
Speciale Centrifuga Cotone
Speciale Scarico
Delicati Lana Corto 40° 60
Speciale Seta 30° 60
Cotone 1H Classe A 60° 60
Speciale Rapido 44' 40° 44
Speciale Rapido 29' 40° 29
Speciale Sportswear 30° 150
Sperando che cio' ti sia stato utile saluto..............
Daniela

Messaggio da Daniela »

diciamo che mi hai dato molte informazioni,ma non vanno bene nel mio caso
A) perchè molti cicli che tu hai specificato nella mia lavatrice non ci sono o sono diversi(qui la difficoltà di trovare una persona che avesse la mia stessa lavatrice)
B) perchè mi si ripresenta con ogni tessuto e con ogni tipo di carico e non sempre(cioè non da quando l'ho comprata)
chiederò ancora in assistenza ma telefonicamente il tecnico è stato scettico,ha detto che questo tipo di problema no si è mai verificato.
li odio quando ti trattano da cretina :evil:
allex

Messaggio da allex »

Se hai dei dubbi fondati e non dettati solo dal....penso che...oppure.....mi hanno detto che..., contatta pure il tecnico che ha minacciato di farti pagare la chiamata.
Se poi i tuoi timori saranno suffragati da un effettivo intervento di riparazione/sostituzione del tecnico, avrai la soddisfazione di dirgli la tua: male che vada "perderai" 35€......
Daniela

Messaggio da Daniela »

finalmente stamattina sono riuscita a contattare di nuovo l'assistenza
per fortuna c'era una signorina molto gentile che non mi ha trattata da cretina.
cmq i guasti sono aumentati,perchè impostando il programma da 59 minuti il timer non scorre e la lavatrice gira gira gira.
mmi sa che il problema è la scheda elettronica.
peccato perchè non ha neanche 3 mesi.
spero solo che sia una cosa risolvibile al momento e che non mi lascino con la lavatrice fuori uso
allex

Messaggio da allex »

Se risolvi, come ti auguro, in questo modo, dopo fai una telefonata a quel tecnico e gli dici du paroline.... :D
Daniela

Messaggio da Daniela »

stamattina è venuto il tecnico e ha constatato che la macchina non ha niente
mah
quando gli ho detto le anomalie che mi presenta con certi programmi mi ha risposto che la macchina è intelligente e se "pensa" :shock: (la mia lavatrice è un'essere pensante :lol: )
che il programma impostato non è adatto automaticamente lo riduce.
ma allora a che serve impostare un programma se poi te ne fa un'altro?
e poi sta lavatrice non era comoda perchè sei TU a decidere e non lei?
poi gli ho posto il dilemma del lavaggio da 59 minuti che parte,carica l'acqua ma il timer decide di cominciare a scattare solo una decina di minuti dopo allungando difatti il ciclo.
La risposta è stata "è perchè in quei minuti sta valutando" :o
ma allora a che mi serve fare un ciclo da 59 min.se poi tra una valutazione e l'altra arrivo a 1 ora e 10 come il ciclo di base dei bianchi?
e poi anche in altri cicli "valuta",ma lo fa facendo partire il timer.
A tutte queste domande la risposta è stata che la lavatrice non presenta nessun problema e che è una cosa normale.
Ho pensato di farla vedere a qualcun'altro di mia fiducia e poi di richiamarli.
per fortuna non ho pagato la chiamata perchè ho fatto l'estensione di garanzia
allex

Messaggio da allex »

Daniela ha scritto: Ho pensato di farla vedere a qualcun'altro di mia fiducia e poi di richiamarli.
...si, lo psicologo di fiducia.... :D :D
Daniela

Messaggio da Daniela »

allex ha scritto:
Daniela ha scritto: Ho pensato di farla vedere a qualcun'altro di mia fiducia e poi di richiamarli.
...si, lo psicologo di fiducia.... :D :D
beh se ne hai uno di fiducia accetto volentieri il consiglio,
magari se poi lo hai testato tu stesso è ancora meglio :lol: :lol: :lol:
allex

Messaggio da allex »

E' lo stesso che mi ha indicato come terapia di....iscrivermi a questo forum :D :D
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

allex ha scritto:E' lo stesso che mi ha indicato come terapia di....iscrivermi a questo forum :D :D
Allora cambia psicologo :D
Magari questo consiglierebbe anche alla lavatrice "intelligente" di Daniela di iscriversi a questo forum :lol: :lol: :lol:
Daniela

Messaggio da Daniela »

Capitan Farloc ha scritto:
allex ha scritto:E' lo stesso che mi ha indicato come terapia di....iscrivermi a questo forum :D :D
Allora cambia psicologo :D
Magari questo consiglierebbe anche alla lavatrice "intelligente" di Daniela di iscriversi a questo forum :lol: :lol: :lol:
ragazzi non ho capito se mi state prendendo in giro :(
cmq la mia lavatrice ha un problema,anche adesso durante un ciclo lungo ha bruciato già 10 min.di lavaggio saltandoli completamente.
mi arrabbio con l'assistenza perchè io stessa ho un'attività di assistenza e non mi sono mai sognata di trattare male il cliente,o andare sul posto per un'intervento e direche l'apparecchiatura non presenta alcun difetto,quando il difetto c'è ed è evidente,ne tantomeno ho consigliato lo psicologo.
penso piuttosto che molti non sappiano fare il loro lavoro.
Rispondi