Utenti nascosti

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

allex

Utenti nascosti

Messaggio da allex »

Una semplice curiosità (nessuna provocazione o considerazione): per quale motivo un utente del forum deciderebbe, mentre è in linea, di optare per lo stato nascosto..?
E' un accorgimento che vorrei capire: come ho premesso non avanzo alcuna opinione perchè, manifestandone una personale, quegli utenti potrebbero offendersi se magari hanno, come sicuramente credo, una buona motivazione.
Tutti i nodi vengono al pettine!
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

me lo sono chiesto anche io,tanto più che fino ad oggi,quando controllo gli utenti in linea,non ne ho mai visto uno nascosto!!
allex

Messaggio da allex »

Si, anche io non mi ero posto il quesito finchè non ho notato ogni tanto lo 0 diventare 1 o 2.
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

non ci resta che attendere che qualcuno di questi"mmucciati"(nascosti),ci sveli l'arcano!
allex

Messaggio da allex »

Si usa dire :) mmucciati anche a roma.....?
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

no,l'ho detto a tuo uso e consumo perché sei di Messina(ti avevo già detto che siamo conterranei),e l'ho tradotto per tutti gli altri che non avrebbero capito,pensando a chissà quale offesa....
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Il fatto di tenere nascosto il proprio stato di "on-line" è un diritto di ogni utente del forum, e quindi chi vuole utilizzarlo ha pieno diritto di farlo senza dover dare giustificazioni.
Comunque penso che, nella maggior parte dei casi, si tratti semplicemente di utenti che in fase di modifica del profilo, optino per una maggiore riservatezza solo perchè magari non avendo una grossa conoscenza di internet e dei forum, in questo modo forse pensano di essere più al sicuro da attacchi da parte di hacker o da parte di "spammer".
Per quest'ultimo caso, ad esempio, è consigliabile non rendere pubblico il proprio indirizzo di E-Mail, oppure di utilizzarne uno "da combattimento" creato ad hoc su un gestore gratuito come MSN o Tiscali, anzichè dare l'indirizzo di mail del lavoro, su cui eventuali attacchi di SPAM possono creare maggiori problemi.
allex

Messaggio da allex »

Capitan Farloc ha scritto:Il fatto di tenere nascosto il proprio stato di "on-line" è un diritto di ogni utente
Ripeto che il tenore non è a scopo polemico bensì conoscitivo però, mentre su msn nessuno riesce a vedere se sei in linea, nel forum si vede che qualcuno degli iscritti è in linea ...nascosto...., come - per esempio - in questo momento sono 2.
:roll:
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

di essere più al sicuro da attacchi da parte di hacker o da parte di "spammer".
è quello sta succedendo a me da qualche giorno, mi stanno arrivando
delle email di belle signorine :P dall'estero che mi vorrebbero conoscere
........peccato che sono sposato :cry:
per fortuna che ho risolto con Thunderbird
allex

Messaggio da allex »

Allora...CORRI A NASCODERTIIII!!!.... :D
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

cosimocs ha scritto:...mi stanno arrivando delle email di belle signorine :P dall'estero che mi vorrebbero conoscere...
Già... arrivano anche a me... ma devono avermi scoperto...
PERCHE MI ARRIVANO ANCHE TANTE E-MAIL CHE PUBBLICIZZANO STRANE PILLOLE AZZURRE :lol: :lol: :lol:
Corro "a nascondermi" anche io :D
allex

Messaggio da allex »

:D :lol: :D :lol: :D... forse potrebbe essere imbarazzante per te ma, ti assicuro che loro sarebbero ben più che felici di questa tua terapia...
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

si arrivavano anche a me .............. forse sono riusciti a scoprire
la nostra età e quindi ....... due + due , da quando gli scritto
di mandarmi le loro sorelle non mi hanno scritto più ....... :lol: :lol:
albry

Messaggio da albry »

Divagazioni blu a parte, chi si nasconde forse si nasconde da qualcuno in particolare (magari vede che in quel momento c'è uno/a che gli sta "antipatico" in linea e non vuole interagire, a proposito quanti nascosti ci saranno in questo istante :?: ;) ) oppure si nasconde in generale perchè magari non vuole far vedere che è collegato altrimenti gli toccherebbe rispondere a 1000 domande (ovviamente deve essere uno bravo :D ) o chissà...
Una cosa è certa: chi lo fa deve saperlo fare (parlo del nascondersi e di nient'altro :oops: ), allora qualcuno può spiegare a me come ci si nasconde in questo forum così ci provo?
grasssie :D
Albry
allex

Messaggio da allex »

x albry:
clicchi su profilo sulla barra in alto (sotto la pubblicità) ed in fondo troverari l'opzione mostra il tuo stato in linea.......io comunque, rispondendo al tuo post, credo che si nasconda solo chi ha paura (come i conigli) ma, ribadisco è un pensiero personale.. ;)...finchè questa ipotesi non verrà confutata in modo convincente. :)
Bloccato