Scarico Cucina

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
marce

Scarico Cucina

Messaggio da marce »

Ciao a tutti, sono un neo-iscritto!!!

Ho da poco montato (anzi i montatori hanno da poco montato ... :lol: ) una cucina IKEA.

Tutto molto bello....a contrario di molti leggendo quà e là, non ho avuto problemi, anzi (sgratttt)....

Unico inconveniente è l'obrobrioso ed ingombrante scarico dell'acqua....prima di montarlo, era soltanto un commento legato alla funzionalità...una volta montato, invece....posso affermare a gran voce che è pessimo...mi crea dei gorgheggi molto fastidiosi....talvolta non mi fa scendere l'acqua dal lavandino....mi fa tornare su l'acqua della lavastoviglie e della lavatrice........

Sembra essere una mancanza di aria nel circuito....ma essendo un lavabo a doppia vasca (non so se è la definizione corretta), l'aria entra sia dal "troppo pieno", sia dall'altro lavabo........

Ora lo scarico gorgheggia anche quando scarica la lavastoviglie (sullo stesso scarico) e/o la lavatrice (che è in un'altra stanza).

Per prova ho anche staccato lo scarico ed usato la lavatrice....in questo caso il rumore non lo sento......

In molti mi hanno detto che è colpa dello scarico dell'IKEA....ma è possibile???Eventualmente posso sostituirolo???sono universali???

Spero di essere stato chiaro
Ciao e grazie
allex

Messaggio da allex »

Lo sarai di più inviando delle foto..... ;)
Tutti i nodi vengono al pettine!
Rispondi