Buongiorno, sono nuova di qui. Premetto che non siamo dei tecnici, ma io e mio marito ci dilettiamo nel risolvere problemi, come cambiare la pompa dell'acqua per esempio.
L'altro giorno abbiamo caricato la lavatrice e non ha completato il lavaggio. Dopo aver svuotato la lavatrice abbiamo provato a farla partire senza bucato il risultato è che quando schiaccio il tasto di avvio, il led avvio reset si spegne e la luce della prima fase di lavaggio rimane accesa. Dopo, svariati tentativi la situazione non è cambiata, tra l'altro ho notato che, se provo ad avviare il lavaggio con l'oblò aperto succede la stessa ed identica cosa. Mi chiedo è possibile che sia un guasto del sensore di chiusura dell'oblò? nel caso come posso operare?
Spero non si tratti della scheda elettronica, perchè in questo momento non mi è possibile spendere troppi soldi per ripararla.
problema indesit wil66
Moderatore: dalmos
Prova a chiudere con più energia l'oblò (solo per capire se, come sebrerebbe, è il micro di sicurezza).
Se non cambia nulla, vedi di accedere al micro...non so nella tua lavatrice come si fa: asportando il pannello superiore o staccando la guarnizione dell'oblò.. :roll: ...oppure manda delle foto con una panoramica delle zone adiaceni il micro (anche dall'interno, dopo aver smontato il pannello superiore)
Se non cambia nulla, vedi di accedere al micro...non so nella tua lavatrice come si fa: asportando il pannello superiore o staccando la guarnizione dell'oblò.. :roll: ...oppure manda delle foto con una panoramica delle zone adiaceni il micro (anche dall'interno, dopo aver smontato il pannello superiore)
Tutti i nodi vengono al pettine!