Mr.Gonfio ha scritto:Il link che hai postato tu invece (la whirlpool giusto ?) ha una trappola dell'aria separata (tipo pressostato) che ha due tubicini, uno dei quali ha dell'acqua dentro,
Nessun tubicino deve avere acqua dentro...
é solo un tipo diverso di trappola d'aria: un tubicino va al pressostato, l'altro va sicuramente ad un altro pressostato o direttamente sulla elettrov.(troppo pieno)
...ho trovato una voto che avevo fatto alla vasca e ai tubicini:
Notare che:
il tubo 1 e' quello che fa' passare l'acqua di carico tramite l'elettrovalvola e non c'entra nulla con il mio problema
il tubo 2 e' quello che serve a svuotare la vasca laterale (almeno in parte) ed ha un ubetto di plastica alla fine (e' pieno d'acqua),
il tubo 3 e' l'infame !!! quello che va all'elettrovalvola di carico e la blocca segnalando errore A.
Notare che nella foto il tubo 3 sembra sporco (ma non lo era o comunque non cosi' tanto da come sembra, e comunque l'ho sostituito con uno in pvc trasparente.
Mr.Gonfio ha scritto:Il link che hai postato tu invece (la whirlpool giusto ?) ha una trappola dell'aria separata (tipo pressostato) che ha due tubicini, uno dei quali ha dell'acqua dentro,
Nessun tubicino deve avere acqua dentro...
é solo un tipo diverso di trappola d'aria: un tubicino va al pressostato, l'altro va sicuramente ad un altro pressostato o direttamente sulla elettrov.(troppo pieno)
...boh veramente il tipo che t aveva risposto diceva cosi'.... comunque non e' io mio caso anche perche' io non ho una trappola d'aria come quella della whirlpoo; l'unico tubo che ha l'acqua dentro e' quello con il tappo (vedi mia risposta precedente con foto della vasca)
Si, è tutto chiaro ora.
Mi lascia perplesso il blocco della elettrovalvola con il tubicino attaccato...anche perchè, se non ricordo male, per qualche giorno non ti aveva fatto più il difetto.
allex ha scritto:Si, è tutto chiaro ora.
Mi lascia perplesso il blocco della elettrovalvola con il tubicino attaccato...anche perchè, se non ricordo male, per qualche giorno non ti aveva fatto più il difetto.
Altro che qualche giorno! Dopo averla pulita e ripulita, e' stata una settimana in prova bella smontata in mezzo alla cucina senza fare nessun difetto !!!
poi l'ho rimessa a posto e dopo due lavaggi si e' ribloccata !!
(non mi chiedere dei tubi di carico e scarico xche' sono messi BENISSIMISSIMO !!! )
...e' da li' che poi ho sconnesso sto cavolo di tubicino blocca elettrovalvola...