Ciao a tutti, prima volta che io e mia moglie vi scriviamo....
Abbiamo un lavatrice con carica dall'alto Ariston ATD 104.
Da circa un mese da dei problemi: non si riesce a impostare il programma perchè compare sempre la scritta" Auto". Disperati, dopo alcuni tentattivi di resettare il programma e reimpostarlo, abbiamo chiamato il tecnico che "magicamente" spingendo il tasto reset (dopo che io ci avevo provato un centinaio di volte) ha rimesso in funzione la lavatrice facendoci pagare solo la chiamata (35 euro).
Ci ha detto che se il problema persiste bisognerà cambiare la scheda (anche se la scritta "auto" a lui non risulta da manuale...).
Detto fatto, dopo un paio di volte che abbiamo smanettato il problema è ricomparso definitivamente... La scheda costa 130 euro + la chiamata 35. Se devo chiamare il tecnico forse mi conviene comprarla nuova, ci sono molte offerte.
Che mi consigliate? Posso comprare a prezzi più bassi la scheda ed installarla da solo (nel caso mi servirebbe aiuto...)? Oppure ci possono essere altre cause?
Grazie in anticipo per il supporto!!!
ANOMALIA LAVATRICE ARISTON ATD 104
Moderatore: dalmos
ANOMALIA LAVATRICE ARISTON ATD 104
Massimiliano
-
cosimocs
Grazie! Sai dove è situata la scheda, prima che mi metto a smontare tutta la lavatrice? Per caso dove sono i comandi?cosimocs ha scritto:Intanto smonta la scheda, segnati tutti i connettori o fagli una
bella foto, quindi controlla che le saldature non presentino contatti
staccati, meglio se fai una foto a distanza ravvicinata del lato
saldature ben a fuoco e ce la mandi (istruzioni sul regolamento)
Massimiliano
-
cosimocs