Ciao a tutti,
qualche anno fa ho pitturato il soggiorno con una pittura ad acqua della Valpaint, dando una mano a pennello di FONDILACK e successivamente una di VALDECO’ a pennello effetto antichizzante mischiato con un colorante sempre di loro produzione (addicolor) color rosa antico. Ora vorrei ridipingere il soggiorno sempre con lo stesso sistema ma di un colore diverso. Avrei quindi la necessità di sapere, visto che il loro sito non parla di come si può rimuovere o coprire, di sapere come posso procedere, se devo rimuovere il vecchio ed in caso come, oppure se c'è qualche altra soluzione.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno :roll:
Pittura ad acqua
Moderatore: Solopittura
Conosco la marca ma non conosco il decorativo in questione nello specifico quindi ti do alcune opzioni da valutare:
Normalmente i decorativi vanno dati su fondo bianco (anche qui dipende dal tipo e dall'effetto che si vuole ottenere), percui una mano di fondo sei obbligato a darla.
Se il decorativo ha creato degli spessori, devi eliminarli o per mezzo di carta vetro (150) o se vuoi rimuovere tutto con dello sverniciatore specifico per muri. Lo sverniciatore non lo consiglio quasi mai.
Ora personalmente darei una cartavetrata generale per eliminare un pò di prodotto dal muro (ma è opzionale) e poi rifarei il ciclo consigliato da Valpaint.
Speravo ti rispondesse "Solopittura" perchè credo sia il più quotato in merito.
Attendendo fiduciosi ... ti saluto.
Ciao Otti
Normalmente i decorativi vanno dati su fondo bianco (anche qui dipende dal tipo e dall'effetto che si vuole ottenere), percui una mano di fondo sei obbligato a darla.
Se il decorativo ha creato degli spessori, devi eliminarli o per mezzo di carta vetro (150) o se vuoi rimuovere tutto con dello sverniciatore specifico per muri. Lo sverniciatore non lo consiglio quasi mai.
Ora personalmente darei una cartavetrata generale per eliminare un pò di prodotto dal muro (ma è opzionale) e poi rifarei il ciclo consigliato da Valpaint.
Speravo ti rispondesse "Solopittura" perchè credo sia il più quotato in merito.
Attendendo fiduciosi ... ti saluto.
Ciao Otti
Valdecò e Fondilack
Spero che ti sia trovato bene con il valdecò, ma suppongo di si visto che vuoi riutilizzarlo! Sul sito non è chiaro ma essendo vernici all'acqua sono riverniciabili, se comunque mandi una mail te lo diranno anche loro: rispondono alle mail ed è un'azienda molto seria. In ogni caso, io lavoro per loro, e ti posso dire che puoi tranquillamente procedere al ciclo di decorazione esattamente come hai fatto la prima volta, l'importante è che tu dia il fondo (fondilack) che è già coprente e bianco. Dopo procedi con il Valdecò colorato (curiosità: che colore vuoi fare?
).
Se hai bisogno di altre informazioni, scrivimi pure. Ti darò tutti i consigli che desideri.
Spero di esserti stata utile!
Ciao a tutti,
qualche anno fa ho pitturato il soggiorno con una pittura ad acqua della Valpaint, dando una mano a pennello di FONDILACK e successivamente una di VALDECO’ a pennello effetto antichizzante mischiato con un colorante sempre di loro produzione (addicolor) color rosa antico. Ora vorrei ridipingere il soggiorno sempre con lo stesso sistema ma di un colore diverso. Avrei quindi la necessità di sapere, visto che il loro sito non parla di come si può rimuovere o coprire, di sapere come posso procedere, se devo rimuovere il vecchio ed in caso come, oppure se c'è qualche altra soluzione.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno Rolling Eyes
Se hai bisogno di altre informazioni, scrivimi pure. Ti darò tutti i consigli che desideri.
Spero di esserti stata utile!
Ciao a tutti,
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno Rolling Eyes