SOSPETTO GUASTO POMPA LAV. SMEG ST1123
Moderatore: dalmos
Con il maneggiamento delle apparecchiature in generale me la cavo abbastanza ma non con l'elettronica avanzata. Infatti, secondo lavaggio normale ...allex ha scritto:Senza chiedere niente a nessuno..... :!:
In giornata riapro tutto e valuto il "danno" prodotto. Poi valuto come procedere anche se c'è sempre dentro di me la vocina che dice "svita, smonta, dissalda, risalda, rimonta, avvita".
HELP
Prima dello smontaggio della centralina ho fatto una foto per ricordami del collegamento dei fili. Purtroppo la foto è andata persa e quindi mi sono dovuto basare sulla posizione dei connettori così come sono rimasti penzoloni. Se tutte le posizioni fossero occupate non ci sarebbe problema, ma alla fine mi è rimasto un maschio della scheda libero
-
max gt turbo
-
max gt turbo
Si grazie.max gt turbo ha scritto:Penso che questa ti potrebbe aiutare![]()
http://caricofoto.tumblr.com/post/98600856
Non è lo stesso modello ma credo sia abbastanza simile per poter affermare che la posizione rimasta vuota in effetti è vuota.
Non ho ancora aperto il pannello, ma conto di farlo quanto prima. Non ricordavo fosse così impegnativo ritornare al "manuale".
Ciao e grazie.
-
max gt turbo
ciao, ho lo stesso problema con la lavastoviglie smeg..ho smontato la scheda...ora devo iniziare la ricerca del famoso condensatore....se qualcuno ha qualche link utile per comprarlo on line sarebbe cosa utile...và benissimo anche un negozio zona verona brescia vicenza mantova ecc.... girando su internet ho scoperto che stiamo parlando di un
condensatore MKT DA 275Vx2-1,5 microfarad
condensatore MKT DA 275Vx2-1,5 microfarad
ciao, ho smontato la scheda ...ho cambiato il condensatore ...e rimontato tutto...però ora quando premo il pulsante per accendere la lavastoviglie (quello principale che da corrente) non si accende più nulla
, si accende solo la spia rossa del brillantante ...e se premo il bottone del mezzo carico mi si accende un'tra spia ( quella CO SCRITTO BIO...) secondo voi cosa può essere? grazie ciao luca
-
massimodea
Salve a tutti.
Sono arrivato qui dopo una ricerca su internet, legata, guardacaso, ad una lavostovigle smeg modello st1145s. Anche io riscontro gli stessi problemi, ossia non conclude i clicli di lavaggio con emissione vari bip e tantativi di ripartenza infiniti, fino a quando non spengo tutto.
Questo accade anche alla lavastoviglie di mio cognato, stesso modello, stesso anno di acquisto.
Dopo aver letto tutti i post ho smontato la scheda (premetto che ho provato a contattare il centro assistenza smeg di zona il quale sommariamente mi ha riferito di una spesa, solo della scheda, di 150/200€) e dissaldato il condensatore, ma ora il problema è trovare il condensatore di ricambio.
Sono di milano e tutti i negozi di componenti elettronici di mia conoscenza non hanno e non riescono ad avere il condensatore (che sia da 1,5uf o da 2,2uf). Ho letto che Renato è di milano, può dirmi cortesemente dove è riuscito a trovarlo? Sò che l'argomento non è recentissimo, ma spero prorpio di trovare il pezzo. Ho trovato dei negozi online che li vendono ma le spese di consegna, oltre al minimo ordine, fanno pasare la voglia, specie leggendo i prezzi di chi è riuscito a trovarlo.
Scusate la lungagine e grazie per il supporto che avete dato.
Sono arrivato qui dopo una ricerca su internet, legata, guardacaso, ad una lavostovigle smeg modello st1145s. Anche io riscontro gli stessi problemi, ossia non conclude i clicli di lavaggio con emissione vari bip e tantativi di ripartenza infiniti, fino a quando non spengo tutto.
Questo accade anche alla lavastoviglie di mio cognato, stesso modello, stesso anno di acquisto.
Dopo aver letto tutti i post ho smontato la scheda (premetto che ho provato a contattare il centro assistenza smeg di zona il quale sommariamente mi ha riferito di una spesa, solo della scheda, di 150/200€) e dissaldato il condensatore, ma ora il problema è trovare il condensatore di ricambio.
Sono di milano e tutti i negozi di componenti elettronici di mia conoscenza non hanno e non riescono ad avere il condensatore (che sia da 1,5uf o da 2,2uf). Ho letto che Renato è di milano, può dirmi cortesemente dove è riuscito a trovarlo? Sò che l'argomento non è recentissimo, ma spero prorpio di trovare il pezzo. Ho trovato dei negozi online che li vendono ma le spese di consegna, oltre al minimo ordine, fanno pasare la voglia, specie leggendo i prezzi di chi è riuscito a trovarlo.
Scusate la lungagine e grazie per il supporto che avete dato.