ripiani in plexiglas

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
jaguar

ripiani in plexiglas

Messaggio da jaguar »

ciao a tutti!
dovrei creare dei ripiani a muro per appoggiare un amplificatore di 10 kg e gradirei sapere se supportano questo peso e che nn col tempo c'è il rischio che cada l'amplificatore e che nn sia resistene questo materiale x questo peso?
avreste altri materiali da consigliare?
grazie.
allex

Messaggio da allex »

Dovresti optare per una lastra spessa almeno 1,5-2cm e sempre in funzione della lunghezza.
Che tipo di amplificatore è....10 kg?
Perchè no ripiani in legno?
Tutti i nodi vengono al pettine!
jaguar

Messaggio da jaguar »

spiego meglio...!
per casa nuova ho deciso di attaccare la televisione al muro e giu dovrei fare tre ripiani 1 per amplificatore denon per l'impianto home theatre bose - 2 lettore blue ray -3 decoder ...quindi per fare una cosa delicata essendo trasparente avevo pensato prima al cristallo ma nn so e poi al plexiglass certo devono esser spessi!
il legno si nota....!
calcolando che tutti i fili sono all'interno del muro....!
allex

Messaggio da allex »

Hai valutato i sistemi di fissaggio a parete, come quelli che offre la meliconi (e non solo) per questo genere di applicazioni?
Oppure ai carellini con ripiani in vetro che ci sono in commercio?
jaguar

Messaggio da jaguar »

quelli della meliconi fanno passare i fili in dei tubi...!
a me servono solo i ripiani...!
i carrellini con ripiani in vetro chi li fabbrica?
qualcuno da indicare?
il plex pensi che nn vada bene?
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

io ho comprato un carrello simile alla Grancasa,
i ripiani sono in vetro temperato e la struttura in metallo grigio
regge un tv che peserà 15 kg se non più... :lol:

non credo che con il plexiglass risparmi, anzi, da quel poco che ne sò non è semplice da tagliare per avere un bell'effetto visivo
allex

Messaggio da allex »

Il plexiglass è molto più delicato del vetro: te ne accorgeresti già dalla prima spolverata che, anche se fatta delicatamente, lascerebbe inevitabilmente dei micro graffi che, con l'andar del tempo conferirebbero alla superficie un effetto opaco, quasi satinato e, molto sgradevole alla vista.
Per quel che concerne i sistemi Meliconi (o di altra marca) sono semplicemente studiati in modo che si possa anche avere la possibilità di passare i cavi al loro interno e comunque con l'aggiunta di altri moduli rispetto a quelli che servirebbero per le tue necessità.
Io per esempio ho montato questo tipo....
Immagine
c'è anche grigio e, regge sino a 20kg (dichiarati sulla scheda tecnica).
Ti assicuro che ce ne sono di tantissime marche e linee.
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

allex ha scritto:Il plexiglass è molto più delicato del vetro: te ne accorgeresti già dalla prima spolverata che, anche se fatta delicatamente, lascerebbe inevitabilmente dei micro graffi che, con l'andar del tempo conferirebbero alla superficie un effetto opaco, quasi satinato e, molto sgradevole alla vista...
esatto, hai fatto bene a ricordarlo, e prodotti troppo aggressivi contenenti alcol lo possono rovinare
jaguar

Messaggio da jaguar »

ciao aleex la foto che hai fatto veder è della meliconi si chiama box portata fino a 20 kg quindi un amplificatore 10 kg o un dvd lo supporta.
quindi anche se i fili passano dentro il muro potrebbe andare (a me non interess passarli nel tubo)ma sapete il costo?
bisogna veder la lunghezza delle braccia.
allex

Messaggio da allex »

Esatto della linea space system: quì ci sono tutti i dettagli tecnici:

http://audiovideo.meliconi.com/Box_sp_1 ... 4_ITA.aspx

Ripeto che ce l'ho uguale quindi, se hai bisogno di qualsiasi ulteriore informazione..... ;)
Ho appoggiato sopra un classico lettore di vcr della sony (13 anni circa per cui bello grosso) + un lettore dvd.
Lo spazio, sia in larghezza che profondità, è sufficiente per apparecchiature anche più grandi....
Il prezzo si aggira sui 30€ ma, se vai sul web li trovi più dettagliatamente.
Rispondi