retina per cartongesso - utilizzo
retina per cartongesso - utilizzo
ciao,
ho la necessità di usare la retina per cartongesso per coprire al meglio un segno sul muro(dove c'era una porta).
Il rivenditore mi ha consigliato di togliere tutto ciò che non è ben aderente al muro,poi applicare la retina e successivamente lo stucco. Sulla confezione della retina c'è scritto di stuccare,posizionare la retina e poi ristuccare.
Voi cosa mi consigliate?
grazie
ho la necessità di usare la retina per cartongesso per coprire al meglio un segno sul muro(dove c'era una porta).
Il rivenditore mi ha consigliato di togliere tutto ciò che non è ben aderente al muro,poi applicare la retina e successivamente lo stucco. Sulla confezione della retina c'è scritto di stuccare,posizionare la retina e poi ristuccare.
Voi cosa mi consigliate?
grazie
Un ottimo sito per il cartogesso (anche se non è questo il caso) è:
www.cartongess.it
nella sezione video ce nè anche uno sulla stuccatura dove viene proprio fatto vedere l'uso della retina; che viene posizionata, come avete ben detto, tra due strati di stucco.
Ciao Otti
www.cartongess.it
nella sezione video ce nè anche uno sulla stuccatura dove viene proprio fatto vedere l'uso della retina; che viene posizionata, come avete ben detto, tra due strati di stucco.
Ciao Otti
giuseppef ha scritto:ciao luca,se lo stucco è asciutto,hai le stesse condizioni del muro,quindi,se non riesci a fissarla sul muro asciutto,come puoi fissarla sullo stucco asciutto?Deve essere ancora morbido,ce la schiacci contro e quella si ancora,intridendosi di stucco.Ciao Pino
grazie farò così. pensa che oggi pomeriggio ho chiesto consiglio in un altro negozio e mi hanno detto(con la massima sicurezza) che avrei dovuto applicare la retina(dato che è adesiva) a filo sul muro coprendo la zona cava senza riempirla. Poi stuccare. Meno male che non l'ho fatto... Il mio dubbio era: se la retina "copre" senza aderire...ci può andare sù un 2-3 mm di stucco...quindi su quei punti basta appoggiare un dito e ...tac! si rompe la parete. Molto meglio la tua soluzione. ciao grazie
Ho applicato la retina,dopo aver stuccato con lo zl25. Successivamente ho dato un altro leggero strato di zl25 e domani stuccherò per portare alla stessa "altezza" della parete.
Ho visto un video su youtube sulla stuccatura del cartongesso : http://www.youtube.com/watch?v=URiVXLgML3s(forse è quello che mi avete consigliato) e mi è venuto in mente di applicare come fanno nel video anche il nastro carta-adesivo. Vorrei applicarlo domattina sulla parte da riempire ancora un po' e stuccare a filo,che ne pensate?
Seconda domanda: ho messo sotto traccia alcuni fili e per quanto ho stuccato abbastanza bene ci sono dei tratti dove si vede un po' il filo. Per evitare di stuccare facendo la parete con un po' di pancia vorrei applicare il nastro carta e successivamente stuccare poco poco. Può essere una soluzione o il nastro adesivo è preferibile applicarlo solo sul cartongesso,come si vede nel video ?
grazie
Ho visto un video su youtube sulla stuccatura del cartongesso : http://www.youtube.com/watch?v=URiVXLgML3s(forse è quello che mi avete consigliato) e mi è venuto in mente di applicare come fanno nel video anche il nastro carta-adesivo. Vorrei applicarlo domattina sulla parte da riempire ancora un po' e stuccare a filo,che ne pensate?
Seconda domanda: ho messo sotto traccia alcuni fili e per quanto ho stuccato abbastanza bene ci sono dei tratti dove si vede un po' il filo. Per evitare di stuccare facendo la parete con un po' di pancia vorrei applicare il nastro carta e successivamente stuccare poco poco. Può essere una soluzione o il nastro adesivo è preferibile applicarlo solo sul cartongesso,come si vede nel video ?
grazie
per l'applicazione della retina fa come vuoi,l'importante è che rimanga ancorata e ti permetta di stuccare senza problemi fututri(la sua funzione è quella di evitare crepe nelle giunzioni del cartongesso).Per i "fili",voglio sperare che non li hai affogati nello stucco,senza mettere un corugato in cui farli scorrere!Come minimo avrai una dispersione di corrente che andrà a pesare sulla bolletta,potrebbe saltare il salvavita o addirittura il differenziale(altri più esperti di me potranno spiegarti meglio).Se poi,per un qualsiasi motivo dovessi sostituirli,dovrai per forza di cose "aprire" il muro,se non lo hai fatto,ti consiglio caldamente di smontare il tutto e passare il corugato adesso che non hai ancora finito i lavori.Se non sai come fare,o se vuoi saperne di più sulla dispersione,apri un altro post nella sezione elettricità.Ciao Pino