sabato durante una visista in un negozio di mobili usati ho trovato un armadietto tipo "spogliatoio" per fattezze simile a questo:
corrisponde solo la geometria in quanto quello in vendita è in condizioni pietose, ci sono parecchi punti di ruggine sia sul piano interno che sulle ante.
Quello che vorrei fare è (dopo essere andato a recuperarlo al negozio) carteggiarlo, dare un antiruggine, dipingerlo di un bel colore acceso (verde acido...)..
ma in realtà sto ancora cercando di capire bene come procedere... cosigli sarebbero graditissimi...
Non so che uso ne dovresti fare, nè quanto ti costerebbe ma, io propenderei più per quelli in plastica (o pvc): ricorrentemente se ne trovano in offerta, simile a quello in immagine ma con 2 ante, intorno a 50€.
Da castorama (se non si può indicare il nominativo prego moderatore di scusarmi e rimuovere) ho provato della vernice antiruggine mi sembra della "hammer" (idem come sopra). Potrei sbagliare il nome ma è veramente fantastica. Non occorre togliere la ruggine poichè la trasforma e si trova anche in verde acido, martellato o liscio. Ti allego alcune immagini di esempio dei due colori che ho utilizzato.
Ciao Tarlo 61
Ma cosa abbiamo fatto di male per lavorare 40 anni............
...riprejndo l'argomento per non aprire una nuova discussione; il mio problema è simile, riguarda la lavatrice, che ha una bella macchia di ruggine subito sotto l'oblò di caricameno, probabilmente dovuta all'estrazione del bucato bagnato dal cestello e al ristagno dell'acqua in quel punto.
ho già per tre volte provveduto a fino al metallo e riverniciare per bene ma dopo tempo è affiorata comunque la ruggine; mi hanno consigliato di usare un convertitore di ruggine, poi stuuco per carrozzieri e poi verniciature.
tutto giusto o ci sono altri metodi?
ciao. rafè