acqua piovana che entra in casa dall'antenna TV

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
diegito

acqua piovana che entra in casa dall'antenna TV

Messaggio da diegito »

buongiorno a tutti, da un pò sono alle prese con una macchia di umido su una parete della camera. Abito in una mansarda così ho pensato di salire sul tetto per capire se ci fosse qualche tegola rotta o spostata. In realtà la macchia in camera è esattamente in corrispondenza dell'ingresso palo antenna TV. Penso si sia deteriorata la camicia che c'è intorno al palo (simile ad un leggero foglio di carta catramata). Come posso fare per sistemare l'inconveniente?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

DIEGO
Diego'73
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao potresti usare silicone acetico, da mettere leggermente abbondante in corrispondenza delle fenditure incriminate, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
wilson18
Contatta:

Messaggio da wilson18 »

:oops: Purtroppo, io, ho l'handicap che se non vedo, capisco poco o niente.
Comunque: in commercio cè il catrame da dare a pennello, guarda se può essere il tuo caso, usarlo.
Inoltre, bisognerebbe capire bene, come è ancorata l'antenna al tetto.
diegito

Messaggio da diegito »

dai vedo se riesco a fare qualche foto, comunque la soluzione del castrame a pennello mi sembra la più adatta.
Diego'73
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

esiste un prodotto che si chiama "guaina liquida", si applica a pennello e forma una patina che evita le infiltrazioni anche in corrispondenza di crepe o di fessurazioni della guaina esistente, nel caso sia rovinata,
lo vendono in confezioni da 5kg in su

è più semplice da dare del catrame normale, non puzza ed asciuga in poco tempo ;)
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao a tutti, ho pensato al silicone proprio perchè le guaine le vendono in barattoli di un certo peso ed hanno un certo costo, però sono utilissime allo scopo, ma hanno anche un difetto col tempo e le intemperie si crepano in quanto diventano rigide, e non si prestano più alle dilatazioni meccaniche dei due diversi materiali ferro e cemento, ribadisco che comunque risolvono il problema, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi