Chiedo consiglio a voi che siete del mestiere e sicuramente saprete molto più di me, anche se del fai da te ne ho fatto uno stile di vita.
Nel condominio dove abito devono fare l'impianto di videocitofoni ma l'apparecchio che vorrebbero istallare costa troppo !!
se compro un videocitofono al castorama con 4 + 2 attacchi sul retro è compatibile con l'impianto condominiale ?
grazie
videocitofoni
-
pakynostrano
ti ringrazio per la risposta il mio dubbio è sorto vedendo su internet vari tipi di citofoni a 6 a 5 o a 4 fili.
Diciamo che non sono a livello zero in fatto di elettricità, ma di citofoni non mi sono mai interessato.
Il mio dubbio è se acquistando il citofono ora, essendo compatibile potrei farlo istallare direttamente da chi farà l'impianto, oppure in futuro con qualche suggerimento fare il fai da te.
quale è la differenza tra i vari modelli in commercio?
Quali fili arrivano nell'appartamento?
O meglio quali sono i collegamenti indispensabili per il funzionamento di un impianto condominiale?
grazie (soprattutto per la pazienza nel cercar di capirmi)
Diciamo che non sono a livello zero in fatto di elettricità, ma di citofoni non mi sono mai interessato.
Il mio dubbio è se acquistando il citofono ora, essendo compatibile potrei farlo istallare direttamente da chi farà l'impianto, oppure in futuro con qualche suggerimento fare il fai da te.
quale è la differenza tra i vari modelli in commercio?
Quali fili arrivano nell'appartamento?
O meglio quali sono i collegamenti indispensabili per il funzionamento di un impianto condominiale?
grazie (soprattutto per la pazienza nel cercar di capirmi)
-
pakynostrano
come sempre succede, nel condominio, per una serie di circostanze o di interessi di qualcuno, l'assemblea decide sempre per quelle cose che costano più di altre.
E chi arriva al pelo a fine mese deve cercare di arrangiarsi come può.
Del resto il fai da te è una passione che nasce il più delle volte da un esigenza.
per il citofono aspetterò e deciderò poi ...
tornerò sicuramente a chiedere consigli vari e per quel che mi è possibile a darli ..
grazie a tutti
ciao
E chi arriva al pelo a fine mese deve cercare di arrangiarsi come può.
Del resto il fai da te è una passione che nasce il più delle volte da un esigenza.
per il citofono aspetterò e deciderò poi ...
tornerò sicuramente a chiedere consigli vari e per quel che mi è possibile a darli ..
grazie a tutti
ciao