recinzione legno
Moderatore: Solopittura
-
ulysse
recinzione legno
vorrei costruirmi una recinzione in legno....le assi devono per forza essere gia' trattate o ...le compero da trattare e poi le vernicio con un buon impregnante, puo' essere sufficiente ?
grazie
grazie
Ti consiglio di non trattare con il solo impregnante.
Dai anche una mano di vernice protettiva, tipo una finitura NON SFOGLIANTE ad effetto cera (qualcuno la chiama impregnante anch'essa) perchè il solo impregnante (questo è un consiglio maturato da esperienza) non protegge a sufficienza.
L'impregnante funziona bene da solo se lo dai TUTTI gli anni.
Se inoltre accetti un altro consiglio
, non prendere quello ad acqua, ma prendi quello a solvente di una buona marca.
Ciao Otti.
Dai anche una mano di vernice protettiva, tipo una finitura NON SFOGLIANTE ad effetto cera (qualcuno la chiama impregnante anch'essa) perchè il solo impregnante (questo è un consiglio maturato da esperienza) non protegge a sufficienza.
L'impregnante funziona bene da solo se lo dai TUTTI gli anni.
Se inoltre accetti un altro consiglio
Ciao Otti.
-
ulysse
La finitura a cera, o comunque qualsiasi altra trovi con la scritta "NON SFOGLIANTE" per legno, la applichi appena l'impregnante è stato assorbito, dipende dal legno e dalla quantità 3-4 ore circa.
Ti ribadisco il "Non sfogliante" è importante perchè vuol dire che poi non devi cartavetrare nulla, al massimo rimuoverai delle piccole parti mentre se dai un Flatting o una per imbarcazioni poi si spaccheranno
e lì si che sarà olio di gomito.
Poi per il futuro tieni sempre d'occhio che la vernice non diventi "secca" ma se trovi degli olii di mantenimento ti renderanno la vita molto più semplice in futuro.
Il legno è bello ma NON va trascurato come le piante. Se lo curi è semplice da mantenere in bello stato, se si degrada da molto lavoro.
Ciao Otti
Ti ribadisco il "Non sfogliante" è importante perchè vuol dire che poi non devi cartavetrare nulla, al massimo rimuoverai delle piccole parti mentre se dai un Flatting o una per imbarcazioni poi si spaccheranno
Poi per il futuro tieni sempre d'occhio che la vernice non diventi "secca" ma se trovi degli olii di mantenimento ti renderanno la vita molto più semplice in futuro.
Il legno è bello ma NON va trascurato come le piante. Se lo curi è semplice da mantenere in bello stato, se si degrada da molto lavoro.
Ciao Otti
-
ulysse
Ho notato adesso che sei di Cuneo; io ho il negozio a Borgo San Dalmazzo (http://www.borgovernici.it) se fai due passi ci parliamo e ti do dei buoni prodotti.
Comunque sia l'olio di mantenimento è un olio che si usa per evitare che la vernice si degradi. Lo consiglio e consiglio sempre una manutenzione annuale perchè il lavoro "lungo" è quello di smontare, pulire, (eventualemente) carteggiare ecc. mentre con una mano di olio o impregnante annuale diventa tutto molto più veloce.
Ciao Otti.
Comunque sia l'olio di mantenimento è un olio che si usa per evitare che la vernice si degradi. Lo consiglio e consiglio sempre una manutenzione annuale perchè il lavoro "lungo" è quello di smontare, pulire, (eventualemente) carteggiare ecc. mentre con una mano di olio o impregnante annuale diventa tutto molto più veloce.
Ciao Otti.
-
stefanonegri
ciao OttiOtti ha scritto:Ho notato adesso che sei di Cuneo; io ho il negozio a Borgo San Dalmazzo (http://www.borgovernici.it) se fai due passi ci parliamo e ti do dei buoni prodotti.
Ciao Otti.
ho dato un'occhiata al tuo sito internet, ma non mi permette di scaricare la brochure di questo prodotto
Durolack OR
dice
not found
puoi fare qualcosa?
ciao
grazie
-
stefanonegri