Lavastoviglie Rex Techna IT 963 WRD non scarica
Moderatore: dalmos
Lavastoviglie Rex Techna IT 963 WRD non scarica
Vi chiedo un consiglio...
La mia lavastoviglie mi ha dato errore P (tubo scarico intasato) , ho smontato la lavastoviglie il tubo di scarico e questo non è intasato.
Ho smontato l'interno per vedere se il motore girava e il motore gira ma invecie di scaricare l'acqua la mette in circolo facendo girare le pale di lavaggio.
Ora o ci sono due motori uno per lil lavaggio e uno per lo scarico oppure lo stesso motore gira in un senso per il lavaggio e nell'altro per lo scarico e a questo punto presumo il guasto sia elettronico.
Lo scarico avviene senza pressione se si mette il tubo ad altezza terra max 20 cm
Spero possiate darmi una mano grazie anticipatamente e cordiali saluti..
La mia lavastoviglie mi ha dato errore P (tubo scarico intasato) , ho smontato la lavastoviglie il tubo di scarico e questo non è intasato.
Ho smontato l'interno per vedere se il motore girava e il motore gira ma invecie di scaricare l'acqua la mette in circolo facendo girare le pale di lavaggio.
Ora o ci sono due motori uno per lil lavaggio e uno per lo scarico oppure lo stesso motore gira in un senso per il lavaggio e nell'altro per lo scarico e a questo punto presumo il guasto sia elettronico.
Lo scarico avviene senza pressione se si mette il tubo ad altezza terra max 20 cm
Spero possiate darmi una mano grazie anticipatamente e cordiali saluti..
Ultima modifica di ciuffa67 il mer 17 giu 2009 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.
MAX
Sicuramente ci sono lavastovoglie con due motori separati per lavaggio e scarico, e ci sono quelle con un solo motore che deviano il flusso a seconda della fase del ciclo: però ho sempre creduto (probabilmente erroneamente) che la pompa girasse sempre nello stesso senso e che ci fosse una elettrovalvola a deviare il flusso dell'acqua...
Ancora non ho avuto la possibilità di capire bene questo passsaggio.
Tu, per caso ed in base a quello che hai scritto, hai avuto modo di vedere il motore della pompa girare in entrambi i sensi...?
Tu, per caso ed in base a quello che hai scritto, hai avuto modo di vedere il motore della pompa girare in entrambi i sensi...?
Tutti i nodi vengono al pettine!
No ma è probabile che la seconda girante sia dietro la prima ho smontato la copertura della pompa edessa la invia direttamente nei tubi di lavaggio senza che ci siano valvole.allex ha scritto:Sicuramente ci sono lavastovoglie con due motori separati per lavaggio e scarico, e ci sono quelle con un solo motore che deviano il flusso a seconda della fase del ciclo: però ho sempre creduto (probabilmente erroneamente) che la pompa girasse sempre nello stesso senso e che ci fosse una elettrovalvola a deviare il flusso dell'acqua...![]()
Altra cosa strana è che se poggio il tubo a terra l'acqua defluisce sempre.
MAX
non è assolutamente strano che l'acqua esca se il tubo non è intasato.
se mi dai tutti i codici della macchina sn , type , pn e tutto qello che è scritto sulla targhetta identificativa
oltre alla letera p dovrebbe darti anche dei lampeggicontali contali e sappimi dire , in base a quello si ha un'indicazione esatta del difetto
se mi dai tutti i codici della macchina sn , type , pn e tutto qello che è scritto sulla targhetta identificativa
oltre alla letera p dovrebbe darti anche dei lampeggicontali contali e sappimi dire , in base a quello si ha un'indicazione esatta del difetto
RIPARO ELETTRODOMESTICI DA 25 ANNI E MANUTENZIONI SU IMPIANTI
Rex techna it 963 errore P
Ok domani ti do tutto.
Una domanda!
Io ho smontato tutto e poi rimontato ho soffiato ed è tuttto libero però prima quando scaricava si sentiva dal lavandino il rumore della pompa adesso il motore gira ma manda in pressione il circuito di lavaggio!
Ma per scaricare come fa?
Cambia senso di rotazione il motore oppure c'è qualche cosa che chiude qualche cosa e ne apre un altra?
A riguardo dei lampeggi deve lampeggiare la lettera P? (a me pare non lampeggi)
Stasera la rismonto tanto mi diverto cosa dovrei controllare intanto?
Grazie mille ma se non capisco come funziona non riesco a ripararla!!!
Pensa che preparo motori di moto e non riuscire a riparare una lvst è mortificante!!
Grazie anticipatamente!!!
Una domanda!
Io ho smontato tutto e poi rimontato ho soffiato ed è tuttto libero però prima quando scaricava si sentiva dal lavandino il rumore della pompa adesso il motore gira ma manda in pressione il circuito di lavaggio!
Ma per scaricare come fa?
Cambia senso di rotazione il motore oppure c'è qualche cosa che chiude qualche cosa e ne apre un altra?
A riguardo dei lampeggi deve lampeggiare la lettera P? (a me pare non lampeggi)
Stasera la rismonto tanto mi diverto cosa dovrei controllare intanto?
Grazie mille ma se non capisco come funziona non riesco a ripararla!!!
Pensa che preparo motori di moto e non riuscire a riparare una lvst è mortificante!!
Grazie anticipatamente!!!
MAX
scusa l'ignoranza come li trovo?allex ha scritto:Ci due topic dello stesso utente e stesso argomento.... :!:
MAX
Re: Rex techna it 963 errore P
Se ti riferisci ai miei si è vero mi sono incartato e ne è uscito un altro..ciuffa67 ha scritto:scusa l'ignoranza come li trovo?allex ha scritto:Ci due topic dello stesso utente e stesso argomento.... :!:
Scusatemi magari cancellane uno!!!
Ora vedo se posso cancellarlo io...
MAX
Rex errore P ciuffa67
La lavasoviglie segnala P e lampeggia in continuazione..... Sig
Ma questa sera la "sbudello tutta" Qualcosa troverò..... Sparo
Ma questa sera la "sbudello tutta" Qualcosa troverò..... Sparo
MAX
Ho letto su questo sito di una persona che ha avuto un problema simile al mio...
Ho letto che non scaricava per le alette consumate e che la pompa gira in un senso per lavare e nell'altro per scaricare..
Visto che la mia invecie di scaricare lava presumo che la pompa giri sempre nello stesso senso quindi potrebbe essere un problema elettronico.
Il dubbio è perche se è un problema elettronico invecie di scaricare lava? magari invecie di scaricare dovrebbe stare ferma.
Ho smontato lo scarico ma non si vedono elettrovalvole... si vede la girante della pompa e basta.....
qualcuno ne sa più di me???????
Grazie
Ho letto che non scaricava per le alette consumate e che la pompa gira in un senso per lavare e nell'altro per scaricare..
Visto che la mia invecie di scaricare lava presumo che la pompa giri sempre nello stesso senso quindi potrebbe essere un problema elettronico.
Il dubbio è perche se è un problema elettronico invecie di scaricare lava? magari invecie di scaricare dovrebbe stare ferma.
Ho smontato lo scarico ma non si vedono elettrovalvole... si vede la girante della pompa e basta.....
qualcuno ne sa più di me???????
Grazie
MAX
Ieri sera ha smontato la scheda elettronica guardato le saldature, i componenti con la lente controllato i contatti tutto ok
LA lvst parte e va direttamente sul lavaggio.
Qualcuno sa dirmi se nella lvs c'è qualche sensore che decide se deve scaricare oppure scarica in automatico prima di partire?
La lvs se piena d'acqua si blocca co l'allarme P che lampeggia...
LA lvst parte e va direttamente sul lavaggio.
Qualcuno sa dirmi se nella lvs c'è qualche sensore che decide se deve scaricare oppure scarica in automatico prima di partire?
La lvs se piena d'acqua si blocca co l'allarme P che lampeggia...
MAX
http://img25.imageshack.us/img25/1298/04it963wrddx.jpg
Qualcuno sa dirmi a cosa serve il tubicino... Quellopiccolo tra i 5
Ve ne sarei grato grazie anticipatamente!!!
Qualcuno sa dirmi a cosa serve il tubicino... Quellopiccolo tra i 5
Ve ne sarei grato grazie anticipatamente!!!
MAX