motore frigo!!!!
motore frigo!!!!
Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum perciò saluto tutti!!!!
Ho preso il motore di un frigo, ho messo un filtro al tubo di entrata, ho attaccato un tubo (tipo quelli da catetere) al tubo di uscita, e alla fine di questo tubo ho messo quella specie di presa per confiare le ruote.....
Ora la mia domanda è:
quando ho finito ad esempio di gonfiare un pallone il tubo di uscita è come se si tappasse quindi al motore del frigo che succede:
1)salta in aria
2)ha un sistema che quando si surriscalda si spegne da solo
se non ha un sistema per spegnersi da solo come potrei ovviare a questo problema senza mettere un serbatoio?????
Grazie 1000 per la disponibilità!!!
Ho preso il motore di un frigo, ho messo un filtro al tubo di entrata, ho attaccato un tubo (tipo quelli da catetere) al tubo di uscita, e alla fine di questo tubo ho messo quella specie di presa per confiare le ruote.....
Ora la mia domanda è:
quando ho finito ad esempio di gonfiare un pallone il tubo di uscita è come se si tappasse quindi al motore del frigo che succede:
1)salta in aria
2)ha un sistema che quando si surriscalda si spegne da solo
se non ha un sistema per spegnersi da solo come potrei ovviare a questo problema senza mettere un serbatoio?????
Grazie 1000 per la disponibilità!!!
il mondo è tutta una discarica!!!!
C.Della Corte
C.Della Corte
ciao basta mettere un interruttore bipolare al motore, per evitare eventuali sovracarichi di pressione puoi montare un pressostato per autoclave che interviene staccando il circuito elettrico, non voglio fare il bacchettone ne sollevare polemiche di nessun genere e credo che sia superfluo chiedere, ma, una domanda, quando hai tolto il motore dal frigo come hai fatto a recuperare il gas? se il frigo da cui hai recuperato il motore un vecchio modello aveva un tipo di gas (freon) che buca l'ozono se rilasciato nell'ambiente, e l'olio del motore ( altamente inquinante ) lo hai levato? se non lo hai fatto, gonfiando il pallone, lo immetti insieme all'aria che pompi, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
allora,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta.....
e poi ti informo che il tubo del gas era saldato e non era atTaccato a nessuna parte (solo al motre e non al frigo) e lìolio non ha il tempo di arrivare al pallone e quindi riscende nel motore!!!!
innanzitutto ti ringrazio per la risposta.....
e poi ti informo che il tubo del gas era saldato e non era atTaccato a nessuna parte (solo al motre e non al frigo) e lìolio non ha il tempo di arrivare al pallone e quindi riscende nel motore!!!!
C.Della Corte
C.Della Corte
ciao se il tubo della mandata sembra che si tappi, forse c'è un po di ruggine e acqua all'interno del circuito che una volta agitata dal pistone crea una sorta di emulsione che può otturare il tubo, noti dell'acqua che esce anche sotto forma di vapori? il motore defrigo in origine ha un interruttore termico, è una specie di cilindro in plastica nera dentro c'è un dischetto metallico, e fuori degli attacchi elettrici ( solitamente fastons) ciao
AJO' CHE CE LA FAI
allora,
do olio nel motore non c'è ne più nemmeno una goccia, mi potete dire che olio ci vuole e in che quantità????
Va bene per caso l'olio di vaselina farmaceutico (perchè mio padre me lo può procurare gratis), l'olio poi lo metto da dove esce l'aria vero????
do olio nel motore non c'è ne più nemmeno una goccia, mi potete dire che olio ci vuole e in che quantità????
Va bene per caso l'olio di vaselina farmaceutico (perchè mio padre me lo può procurare gratis), l'olio poi lo metto da dove esce l'aria vero????
C.Della Corte
C.Della Corte
ciao vedi questi filmati
http://www.youtube.com/watch?v=q7_d9i3SCvg
http://www.youtube.com/watch?v=6SCLGwkvsX8
ciao
http://www.youtube.com/watch?v=q7_d9i3SCvg
http://www.youtube.com/watch?v=6SCLGwkvsX8
ciao
AJO' CHE CE LA FAI
io non voglio smontare il motore ma voglio sapere 2 cose:
1) per far uscire l'olio residuo devo mettere i 2 tubicini (entrata-uscita) verso il basso, ma il motore intanto deve stare acceso o spento?
2) che olio devo usare per il motore (va bene quello di vaselina farmaceutico)?
1) per far uscire l'olio residuo devo mettere i 2 tubicini (entrata-uscita) verso il basso, ma il motore intanto deve stare acceso o spento?
2) che olio devo usare per il motore (va bene quello di vaselina farmaceutico)?
C.Della Corte
C.Della Corte
ciao non ho idea, posso consigliarti di informarti pèresso un frigorista, nel sito mi pare che sia frigo68 l'esperto ma è da un po che non si sente,in secondo luogo dentro il motore non puoi mettere una quantità di oilio a livello normale altrimenti il pistone lo sputa fuori dal tubetto. ciao
AJO' CHE CE LA FAI