pavimentazione garage
Moderatore: Solopittura
pavimentazione garage
Salve qualcuno sa consigliarmi come pavimentare il garage/vano lavanderia ? Vorrei trovare una alternativa al tradizionale pavimento in piastrelle magari con un composto da applicare sopra il cemento gia esistente. Vi ringrazio anticipatamente.
rivestimento pavimentazione
puoi prendere in considerazione il rivestimento con resine.
lo puoi fare anche da te in quanto ne esistono a base acqua (inodori) e senza solventi infiammabili.
la resa estetica è molto buona in dipendenza della qualità della manodopera. sono facilmente applicabili a pennello o rullo e di sicuro costano molto meno in termini di manodopera e materiali, considerando che non hai bisogno di applicatori o piastrellisti polverosi...
l'unico neo delle resine è che vanno applicati su supporti perfettamente asciutti e puliti.
lo puoi fare anche da te in quanto ne esistono a base acqua (inodori) e senza solventi infiammabili.
la resa estetica è molto buona in dipendenza della qualità della manodopera. sono facilmente applicabili a pennello o rullo e di sicuro costano molto meno in termini di manodopera e materiali, considerando che non hai bisogno di applicatori o piastrellisti polverosi...
l'unico neo delle resine è che vanno applicati su supporti perfettamente asciutti e puliti.
www.top-level.it
impermeabilizzazioni traspiranti, deumidificazioni & rivestimenti antimuffa antibatterici a permanenza attiva
impermeabilizzazioni traspiranti, deumidificazioni & rivestimenti antimuffa antibatterici a permanenza attiva
può andare dalla semplice verniciatura a massetti multistrato dello spessore di vari mm; tutto dipende da quanto robusto lo si vuole realizzare, dalla resistenza all'abrasione, agli acidi (es delle batterie o dei freni), dall'entità e frequenza del traffico dinamico...in generale più aumenti lo spessore più è costoso.
se ben fatto protegge per anni.
sulle pareti vi sono altre soluzioni, più facili da applicare, meno costose e in dipendenza dalle esigenze: resistenza allo sfregamento? ai lavaggi? allo sporco? alle muffe? o a tutti contemporaneamente??
conosco tecnologie in grado di soddisfare tutti i requisiti in un solo prodotto; per cui si cerca di trovare il giusto mix in grado di soddisfare l'interlocutore.
se ben fatto protegge per anni.
sulle pareti vi sono altre soluzioni, più facili da applicare, meno costose e in dipendenza dalle esigenze: resistenza allo sfregamento? ai lavaggi? allo sporco? alle muffe? o a tutti contemporaneamente??
conosco tecnologie in grado di soddisfare tutti i requisiti in un solo prodotto; per cui si cerca di trovare il giusto mix in grado di soddisfare l'interlocutore.
www.top-level.it
Una settimana fa ho dato sul pavimento del garage (dove però non metto l'auto ma lo uso da lavanderia) una vernice resinata adatta (a giudicare dall'etichetta) alle mie esigenze, cioè rendere il cemento meno polveroso, ma il risultato è stato che ho speso 80 Euro (per 2 passate) e la vernice ha già iniziato a spellarsi. Ho capito che per un lavoro ben fatto ci vorrebbe un cemento industrile che però dovrebbe istallare un tecnico che dubito venga nel mio piccolo garage di 30 mq. In somma lo pavimenterò (mi costa meno).
le cause dello spellicolamento possono essere molteplici: umidità eccessiva del sottofondo, scarsa resistenza del massetto (+ sabbia che cemento), oppure inadeguata preparazione (pulizia).
hai dato la vernice direttamente? hai sgrassato/pallinato/carteggiato?
solitamente una buona preparazione garantisce un ottimo ancoraggio.
se invece vi è umidità nel sottofondo c'è poco da fare, il rivestimento è destinato a spellicolare, anche se vi sono materiali in grado di resistere fino a 10 atm in controspinta negativa.
la presenza di umidità, che genera sali, può far alzare anche una buona pavimentazione in piastrelle, anche se il fenomeno è più lento nel tempo.
hai dato la vernice direttamente? hai sgrassato/pallinato/carteggiato?
solitamente una buona preparazione garantisce un ottimo ancoraggio.
se invece vi è umidità nel sottofondo c'è poco da fare, il rivestimento è destinato a spellicolare, anche se vi sono materiali in grado di resistere fino a 10 atm in controspinta negativa.
la presenza di umidità, che genera sali, può far alzare anche una buona pavimentazione in piastrelle, anche se il fenomeno è più lento nel tempo.
www.top-level.it
- Solopittura
- Moderatore
- Contatta: