Applicare cemento o altro??

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
hittolo

Applicare cemento o altro??

Messaggio da hittolo »

Salve a tutti e complimenti per il forum!!
Ho rimosso il battiscopa da tutta una stanza e ovviamente è venuto via mezzo muro.. Ho allora usato del cemento bianco per pareggiare dove era necessario (successivamente dovrei mettere il battiscopa in legno quindi con dei ganci) pero' ho notato che mentre si asciuga si crepa.. sbaglio qualcosa??
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

ciao, livio
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao hai toppato, il cemento bianco tira ( asciuga) molto rapidamente e se hai spessori particolri spacca, avresti dovuto usare calcem o plastocem(con sabbia naturalmente), ma se lo spessore non era tanto potevi utilizzare premiscelato (senza aggiunta di sabbia perchè già premiscelato appunto) così facevi direttamante anche la finitura,( previo utilizzo fratazzo in spugna)
AJO' CHE CE LA FAI
Euri81

Messaggio da Euri81 »

Il cemento bianco , solitamente e` il cemento a presa rapida , asciugando velocemente crepa.
Per l`intonaco o usi un premiscelato o devi fare un cemento a base di sabbia , calce e cemento. La combinazione di questi tre elementi fa tirare l`intonaco lentamente senza farlo crepare.
hittolo

Messaggio da hittolo »

Ciao A tutti,
so di non aver fatto un'opera d'arte.. :(

Lo spessore da coprire è di circa 1cm il max è di 2 cm. Quindi è dovrei usare calcem?
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao puoi dare uno stao di calem o plasto in rapporto 2 sabbia 1 plasto circa tirare con una tiga facendo scillare da dx a sx rapidamente lasciar tirare ( appoggiando un dito l'impasto deve risultare duro) e paramanare e fratazzare, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi