COMPRESSORE AD ARIA
COMPRESSORE AD ARIA
Vorei acquistare un nuovo compressore, il mio da 24 litri..poverino, ormai...., ed ovviamente senza spendere una follia, che mi consenta di fare non solo le solite cose, come verniciare, soffiare, gonfiare le gomme, ecc.., ma anche sabbiare piccoli pezzi di mettallo, piccole cose.
Permesso che ho la 220 - 3KW -
Ne ho visti di svariati prezzi e potenze :da 150 euro a 600 euro - da 1,5 a 2 HP - da 8 a 10 BAR - diretti e a cinghia.
Io ero orientato per un banale 50 litri - 2 hp - 8 bar - diretto -
Ma alla fine, per queste mie necessità, cos'è meglio?
Qualche consiglio?
Grazie
Gabriele
Permesso che ho la 220 - 3KW -
Ne ho visti di svariati prezzi e potenze :da 150 euro a 600 euro - da 1,5 a 2 HP - da 8 a 10 BAR - diretti e a cinghia.
Io ero orientato per un banale 50 litri - 2 hp - 8 bar - diretto -
Ma alla fine, per queste mie necessità, cos'è meglio?
Qualche consiglio?
Grazie
Gabriele
Ti consiglio di prenderne uno da almneo 100 litri altrimenti se lo usi per verniciare è sempre in carica.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
Consiglio anch'io un 100 litri, possibilmente cinghiato e lubrificato, sopratutto se hai intenzione di sabbiare perchè il 50 litri oltre a essere sempre acceso non riesce ad aspirare aria a sufficenza rispetto a quella che si usa.
Io, appena posso permettermelo, mi faccio un 200 litri cinghiato e non ci penso più.
Io, appena posso permettermelo, mi faccio un 200 litri cinghiato e non ci penso più.
Lunga Vita e ProsperitÃ
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
ciao consiglio anche io per un 100 lt perchè se devi sabbiare hai bisogno di una pressione durevole e costante,diciamo che anche un 100 lt solo per sabbiare non è sufficente, ma siccome lo usi anche per verniciare, e la sabbiatura suppongo sia sporadica, consiglio appunto 100 lt cinghiato, un rubinetto diretto dal sebatoio per le sabbiature e due rubinetti attraverso regolatore di pressione per verniciare. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Grazie delle vostre risposte - insomma, volete proprio farmi spendere una fortuna....e solo per dell' aria?
A parte gli scherzi, 100 litri, a cinghia, e poi? 2 HP ? - 10 Bar? quanta aria dovrebbe aspirare e quanta in uscita? c'è una marca, una casa costruttricce che realizzi un compreesore con quelle caratteristiche che non petenda una o più sacche di sangue?:shock:
Si, l'uso sarebbe per piccole sabbiature occasionali e per verniciare...un pò di tutto, comunque sempre per hobby.
Grazie ancora,
Ciao.
Lupo
Si, l'uso sarebbe per piccole sabbiature occasionali e per verniciare...un pò di tutto, comunque sempre per hobby.
Grazie ancora,
Ciao.
Lupo
100 litri cinghiato meno di 2 HP non credo che lo trovi.
La pressione di picco non penso sia così importante, forse con 10 bar ai più autonomia rispetto ad un 8 bar quando fai un uso pesante della macchina ma il dato fondamentale è la quantità d'aria che riesce ad aspirare ma su questo non saperi cosa consigliarti se non che più aspira meglio è.
Per le marche non credo di sbagliare dicendo che se compri un Balma ti dimentichi di averlo, poi anche ABAC, Dari o Fini non credo siano da meno.
La pressione di picco non penso sia così importante, forse con 10 bar ai più autonomia rispetto ad un 8 bar quando fai un uso pesante della macchina ma il dato fondamentale è la quantità d'aria che riesce ad aspirare ma su questo non saperi cosa consigliarti se non che più aspira meglio è.
Per le marche non credo di sbagliare dicendo che se compri un Balma ti dimentichi di averlo, poi anche ABAC, Dari o Fini non credo siano da meno.
Lunga Vita e ProsperitÃ
con un 50 litri normale (da brico) ci fai dei lavori di verniciatura così
http://www.a112.altervista.org/html/lavori.html
senza problemi.
la sabbiatura però richiede più aria...
http://www.a112.altervista.org/html/lavori.html
senza problemi.
la sabbiatura però richiede più aria...
ogni uscita è un'entrata in un altro dove...
-
dimarsiliostore
- Contatta:
ottimi PREZZI PER IL COMPRESSORE www.dimarsiliostore.it
VISITA QUESTO SITO
www.dimarsiliostore.it
qui trovi dei compressori di qualita'e prezzo
clicca:
http://www.dimarsiliostore.it/e-commerc ... rticolo=31
a 99 euro + 8,50 di spedizione
saluti
www.dimarsiliostore.it
www.dimarsiliostore.it
qui trovi dei compressori di qualita'e prezzo
clicca:
http://www.dimarsiliostore.it/e-commerc ... rticolo=31
a 99 euro + 8,50 di spedizione
saluti
www.dimarsiliostore.it
da mpi trovi TUTTO SUL FATI DA TE, GIARDINAGGIO, COLORI, ELETTRODOMESTICI, PC E ACCESSORI, TUTTO SUL MODELLISMO, TUTTO SUL SATTELLITE, AGRICOLTURA, UTENSILERIA ELETTRICA E MAUALE, E TANTO ALTRO
Io ho preso da quasi un anno un fini 50 lt cinghiato con motore 2 hp.
Pagato 180 euro.
Con questo non ho ancora verniciato ma carica molto velocemente.
Con il fini 100 litri cinghiato ho sempre verniciato agevolmente.
Come prezzo , se ricordo bene differiscono di poco , anche perche` hanno stessa motorizzazione e cambia solo la bombola.
Pagato 180 euro.
Con questo non ho ancora verniciato ma carica molto velocemente.
Con il fini 100 litri cinghiato ho sempre verniciato agevolmente.
Come prezzo , se ricordo bene differiscono di poco , anche perche` hanno stessa motorizzazione e cambia solo la bombola.