sostituzione astina salterello bide'

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
nonnapapera

sostituzione astina salterello bide'

Messaggio da nonnapapera »

vorrei qualche dritta sull'argomento in oggetto
domanda
le astine sono tutte standard a prescindere dalla marca del sanitari ?

nel mio caso si è rotto il supporto di plastica inferiore che tiene fermo il piattello rotondo che fa presa sulla ceramica da cui esce l'astina che da il movimento al salterello
spero di essere riuscita a spiegarmi.........
nel caso riuscissi a reperirne una, sarà difficoltoso sostituirla in considerazione della scomoda posizione e della mia età non più giovanissima ? grazie per consigli che vorrete darmi
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Non credo che troverai la sola astina del salterello e non credo che comunque queste siano tutte uguali.
Secondo me andrebbe sostituita l'intera piletta di scarico... operazione non eccessivamente difficile, ma trattandosi di un bidet, sicuramente molto scomoda.
Ciao
nonnapapera

grazie per la risposta
vedrò di contattare la casa produttrice della rubinetteria e cercherò di farmi mandare (sempre che ci riesca) l'intera piletta di scarico) in contrassegno
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao forse potresti solo acquistare la pilletta nuova e sostituire solo l'astina, e poi forse trovi ciò che ti serve anche da un rivenditore, smonta l'astina e portala da un rivenditore e ti fai dare la pillette che monta ciò che ti serve, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Sì, la piletta non è legata alla rubinetteria, a meno che non abbia una fattura o una colorazione particolare.
Quindi una piletta standard da bidet acquistata presso un rivenditore di articoli per l'idraulica può andare benissimo.
Se poi, come consiglia giustamente ichnos, riesci a trovare una piletta con l'astina (ma soprattutto la guarnizione e la ghiera che mi sembra di capire siano quelli rovinati) uguali ai tuoi attuali, allora puoi utilizzare soltanto quei pezzi e conservare il resto per quando (speriamo mai) si rovineranno anche loro.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Una piletta standard completa l'ho pagata 5 €
lillibeth

Messaggio da lillibeth »

è successo anche a me.
solo na cosa, da donna ignorante a donna ignorante. fra di noi ci si capisce e danno x scontate alcune nozioni ke non possediamo...
dal rivenditore porta i pezzi che ti serve cambiare anche in base al diamtro della pallina (non so come si chiami) o alla lunghezza dell'asta o ancora del supporto in polastica, poi puoi trovarti ad aver comprato pezzi non adatti.
mi avevano detto ke era standard... beh standar un bel paio di balle... :shock: la sfiga di aver comprato i sanitari senza pensare al futuro... passano di moda e poi in commercio non trovi + i pezzi di ricambio...
saluti
nonnapapera

per lillibeth

hai ragione di standard non c'è più nulla
comunque ho risolto
mia marito transitava da Novara e l'ho mandata presso la ditta costruttrice della rubinetteria e gli ho fatto prendere due di questi ricambi (a scanso di futuri guasti)........................

grazie comunque a tutti
Rispondi