Zucchero sulla pianta del pomodoro
- isex
- Moderator Senior
Zucchero sulla pianta del pomodoro
Ho sentito tempo fa in una trasmissione con Luca Sardella che mettere un pò di zucchero nel terreno renderà poi il pomodoro più dolce !! Sarà vero ?? Io non l'ho mai fatto.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Mettici anche un po di basilico ed una cipolla... così ti viene già il sugo pronto
Scusate la divagazione... non ci capisco nulla di giardinaggio nè di pomodori, ma la cosa sembra effettivamente più una leggenda metropolitana (o forse è il caso di chiamarla "Leggenda Agreste
) che una realtà...
Quindi, a parte labattuta che mi è "scappata"
può darsi che lo zucchero stimoli la produzione da parte della pianta di sostanze che... boh?
Scusate la divagazione... non ci capisco nulla di giardinaggio nè di pomodori, ma la cosa sembra effettivamente più una leggenda metropolitana (o forse è il caso di chiamarla "Leggenda Agreste
Quindi, a parte labattuta che mi è "scappata"
- isex
- Moderator Senior
Ahhh AhhhhCapitan Farloc ha scritto:Mettici anche un po di basilico ed una cipolla... così ti viene già il sugo pronto![]()
Non ci avevo pensato
In effetti sembra anche a me, ma sentirlo dire da Luca Sardella in TV mi ha fatto venire qualche dubbio anche perchè in internet non trovo niente di esaustivo sull'argomento.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- °°Giacomo°°
isex, spero che non ci siano tante formiche come da me... altrimenti devi andarci con il badile facendoti largo a fatica a cogliere i pomodori!
per scurire l'ortensia si dice di innaffiare aggiungendo inchiostro, alla fine può anche essere vera quella dello zucchero nei pomodori.
macchè sugo, buttaci 2 mozzarelle e vediamo se crescono le pizzette!
per scurire l'ortensia si dice di innaffiare aggiungendo inchiostro, alla fine può anche essere vera quella dello zucchero nei pomodori.
macchè sugo, buttaci 2 mozzarelle e vediamo se crescono le pizzette!
-
ulysse
Avete visto il servizio sul TG5 , mi sembra ieri sera, del signore che ha innestato su una rosa due varieta` di peperone , il pomodoro pachino e le melanzane ?
Avevo gia` visto cose del genere con pomodoro e melanzana ma non avevo mai visto utilizzare come base una pianta di rosa.
E` sicuramente piu` usuale per le piante da frutta su cui puoi innestare ciliege , susine , albicocche o pesche...ecc.
Avevo gia` visto cose del genere con pomodoro e melanzana ma non avevo mai visto utilizzare come base una pianta di rosa.
E` sicuramente piu` usuale per le piante da frutta su cui puoi innestare ciliege , susine , albicocche o pesche...ecc.