DECODER SHINELCO

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
Fhisherman

DECODER SHINELCO

Messaggio da Fhisherman »

Buongiorno a tutti.Vengo subito al dunque: Ho installato sul tvc di mia suocera un decoder Shinelco DTD109.Uscito di fabbrica con l'opzione LCN posizionata in OFF,alla prima installazione ha dato subito prevalenza al circuito Mediaset,memorizzando ai primi posti tutti i canali da loro gestiti.(Potrebbe essere la Shinelco una delle fabbriche di decoder gestite dalla Berlusconi family ?)Posizionando su ON l'opzione LCN vengono memorizzati ai primi tre posti i principali canali Rai (1,2,3) per avere poi un guazzabuglio di canali minori ma non chiamati in sequenza;si salta al quarto posto con il programma 63 al quinto con il 12 fino ad arrivare ad una sequenza logica dal programma 50 al 56 che include i canali Mediaset.Non c'è stato verso di imporre una sequenza di canali analoga a quella del telecomando tvc.Mettetevi nei panni di un'anziana vedova che si è vista stravolto il sistema di ordinamento dei canali preferiti.Esiste una pur remota possibilita'per sistemare il tutto con una certa logica, o,visto il prezzo, (23 euro)è il caso di verificare se è in grado di volare dal quarto piano?D'altronde nel manuale è definito "di dimensioni ridotte ed ULTRALEGGERO :lol:
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
M.daniele

Messaggio da M.daniele »

la colpa è sempre del BERLUSCA, adesso anche x via dei canali :shock:
povero CAVALIERE TUTTI CONTRO DI LUI , cattivi tutti i COMUNISTI :(
scherzo, x quelllo che ne sò io la sequenza la crei tu dal telecomando o dai pulsanti tv, x esempio se trovi rai1 sul 42 lo memorizzi su 1 e se trovi italia 1 su 1 lo memorizzi sul 6, e via dicendo ;)
la tv cerca tutte le frequenze UHF- BI-BIII e man mano che trova i canali li memorizza con un suo ordine poi sta a te spostarli a piacimento. ;) spero di esserti stato utile :)
È bello quando due esseri uguali si uniscono, ma che un uomo grande innalzi innanzi a sé chi è inferiore a lui, è divino.
Fhisherman

E' proprio la memorizzazione manuale che non è contemplata nelle istruzioni.Istruzioni,peraltro,tradotte da un cingalese con la congiuntivite e dettate da un turco rauco!!! Considera solamente che sull'OSD esce una scritta in giallo: I (dove "i" stà per "information") GIUDA, anzichè GUIDA!!! :cry:
M.daniele

Messaggio da M.daniele »

MA ALLORA A STO PUNTO SEI SFIGATO :lol: :lol: :lol:
X ME TI CONVIENE BUTTARLO QUANDO PASSA IL CAVALIERE, SAI QUANTI SAREBBERO FELICI SE LO BECCHI SUL CAPOCCIONE :lol: :lol: :lol: :lol: TI FAREBBERO SEGRETARIO DEL PD :lol: :lol:
SCHERZO, MI DISPIACE CHE HAI QUESTO PROBLEMA :( FORSE QUALCUNO TI SAPRà AIUTARE, ASPETTA QUALCHE ALTRO CONSIGLIO ;) ;)
È bello quando due esseri uguali si uniscono, ma che un uomo grande innalzi innanzi a sé chi è inferiore a lui, è divino.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Riportalo dove l'hai comprato, con lo scontrino e gli dici
che l'apparecchio in questione non soddisfa i requisiti
per i quali viene venduto, in quanto non da la
possibiltà di memorizzare i canali a proprio piacimento.

Oppure vai o telefoni in uno dei centri assistenza di Roma

BENCIVENNI GASTONE PIAZZA DEI CONDOTTIERI, 29 ROMA RM 00176 06 21703043
CAR STEREO SERVICE SNC LARGO FLAVIO DOMIZIANO, 3 ROMA RM 00145 06 59600997
SAIL ELETTRONICA SNC VIA GERMANICO, 158 ROMA RM 00192 06 3210607
Fhisherman

Cosimocs

Ti ringrazio. Provo subito a contattare il centro assistenza piu' vicino a casa.Ci aggiorniamo ;)
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Una volta memorizzati i canali devono essere spostati a proprio piacimento. Se non sbaglio tutti i decoder hanno almeno una opzione per fare una lista di preferiti, quindi converrebbe scaricarli cosi' come vengono e poi memorizzarli su una nuova lista seguendo la logica che piu' ci piace.
La sintonia manuale come la si intendeva con l'analogico (mi cerco canale per canale), non esiste.
Ciao
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

Ciao,io ne ho acquistati due(DTD113),uno si è rotto dopo 15 giorni e l'altro,memorizza solo una ventina di canali(rai2 non si vede).Per tutti gli altri appare solo la scritta"no o male segnale" oppure "arrampicata canale",oppure "service not running".Lo scontrino purtroppo non l'ho più e sinceramente spendere soldi per una riparazione che potrebbe essere più costosa del pezzo nuovo,non mi va proprio.Va bene la jella,ma comincio a credere che anche la qualità......,io direi di farli "volare liberi" tutti e tre.

dimenticavo,ne ho acquistato un terzo,DIKOM(39,99 euro),perfetto:un mare di canali e nessun problema.Ciao Pino
Fhisherman

@Roby

Io personalmente sui miei tvc ho installato due Autovox dgt 07 di poco superiori come prezzo (2/3 euro di piu'),ma mi hanno permesso l'ordine dei canali come meglio credevo.Riguardo la sintonizzazione dei canali "preferiti"è si possibile, ma non è assolutamente intuitivo soprattutto se gestito da persone a digiuno di una pur minima cognizione tecnica.In piu' se si pigia per sbaglio il tasto AUTO del telecomando,riparte la ricerca automatica dei canali con memorizzazione stravolta rispetto alla precedente.Presumo che ne regalero' uno piu' serio a mia suocera e che seguiro' il consiglio di Giuseppef ;)
Rispondi