solo un consiglio, niente relax

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
albry

solo un consiglio, niente relax

Messaggio da albry »

Ciao,
vorrei un consiglio se qualcuno può darmelo, mi dispiace di occupare il caffè virtuale che dovrebbe essere un relax per tutti, ma non saprei dove altro postarlo e siccome qui c'è sempre un sacco di gente gentilissima :D :D io ne approfitto! :oops:
Allora: sto chiedendo al geometra un'altra DIA (sigh :roll: ) per nuovi lavori di manutenzione straordinaria sul tetto, e so che chi ha una DIA in corso quest'anno può comperare dei MOBILI scalando il 20% da riavere l'anno successivo.
Io non capisco bene il nesso, ma qualunque DIA per qualunque tipo di lavori mi permette di poter scalare le spese per i mobili? O deve essere una DIA per ristrutturazione?
Se qualcuno ha esperienza e la volesse condividere... grazie mille
Albry
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

ciao,
dipende dalla regione nella quale abiti.
In Liguria abbiamo avuto quest'anno diverse agevolazioni ma riguardavano soprattutto IMMOBILI AD USO RICETTIVO EXTRALBERGHIERO, cioè case-vacanza, b&b, affittacamere, ostelli etc
In pratica bisognava presentare le fatture dei lavori eseguiti o del mobilio comperato (inclusi tutti i generi necessari alle suddette strutture tipo lenzuola, asciugamani, etc) ed in base ad una graduatoria si poteva (condizionale) ottenere un prestito a fondo perduto pari al 30% delle fatture (max 150 mila), il tutto perchè nella nostra regione si vuole incentivare questo tipo di "imprese" ritenendole anche di gradimento da parte dei turisti che spesso le preferiscono agli Hotel tradizionali.

Prova ad andare alla camera di commercio della tua città e chiedere informazioni a loro perchè comunque i fondi e le modalità cambiano da regione a regione, ed inoltre è meglio sapere prima (anche molto prima) la scadenza dei bandi in modo da avere già tutto il materiale pronto ad essere consegnato (da noi valeva la regola dell'ordine di consegna :roll: oltre ad altri parametri ovviamente )

p.s. se nel tuo caso rifai il tetto, ed ipotizzo che lo isolerai termicamente, nel caso usi materiali eco-compatibili quasi sicuramente avrai la detrazione ;)
Rispondi