Oggi si è presentato un problema alla lavatrice kennex acquistata da meno di due mesi. Durante il lavaggio è iniziata a fuoriuscire acqua dalla parte bassa della lavatrice. Ho fermato il lavaggio, fatto partire la centrifuga per scaricare l'acqua e successivamente ho controllato il filtro che (essendo la lavatrice nuova nuova) era praticamente immacolato.
Dopo aver fatto ripartire il lavaggio il problema si è ripresentato: l'acqua inizia a fuoriuscire copiosamente solo dopo un certo tempo (3 minuti) dall'inizio del programma.javascript:emoticon(':(')
A questo punto ho deciso di ispezionare dal basso la lavatrice dopo averla reclinata su un fianco. Da quello che ho capito la fuoriuscita d'acqua sembra provenire dalla zona della pompa (a giudicare dagli schizzi ancora presenti).
I manicotti sono tutti fissati bene ed in ottimo stato. Non saprei proprio da dove iniziare, quale potrebbe essere il problema??
Potrebbe essere un problema di pressostato o di "trappola d'aria" che non rilevano il troppo pieno? ma alla fine se si riempe troppo il cestello da dove esce l'acqua??
Un saluto a tutti!javascript:emoticon(';)')