tv mivar
tv mivar
ciao a voi tutti. Possiedo una tv mivar da 25 anni e devo dire che le sono affezionato perche' non mi ha mai dato alcuna noia ora purtroppo succede che le immagine hanno solo due colori : blu e rosso. Questo avviene per una decina di minuti poi i colori ritornano normali, ma questo difetto continua a ripetersi. Cosa puo' essere successo? C'e' un possibile rimedio? Grazie ciao
-
Fhisherman
Dopo 25 anni di onorato servizio ,probabilmente il tubo catodico è arrivato al capolinea! In alternativa prova a sostituire i tre transistor presenti sullo zoccolo del tubo catodico. E' una spesa nell'ordine di 4 /5 euro. Occhio alle sigle ed al verso di montaggio! Saluti 
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Ciao a tutti,Fhisherman ha scritto:Dopo 25 anni di onorato servizio ,probabilmente il tubo catodico è arrivato al capolinea! In alternativa prova a sostituire i tre transistor presenti sullo zoccolo del tubo catodico. E' una spesa nell'ordine di 4 /5 euro. Occhio alle sigle ed al verso di montaggio! Saluti
spesso è sufficiente rifare bene le saldature dei 3 transistor colore, rivedere e pulire le piste del circuito e dare 'spray' ai contatti del tubo (!!!
ForeverMivar!
Enriko
-
Fhisherman
ciao fhisherman ,si ho fatto i corsi da elettricista e mont e rip radio tv ma a via monte fumaiolo , dal 79 all'82 ,comunque li montavano anche nelle scuole professionali statali,bei tempi,mi ricordo montavamo anche le radio,sempre mivar,mi fa piacere conoscere un collega delle scuole regionali 
chi fa da se fa per tre
-
stefanonegri
Ciao
pure io ho una mivar a tubo catodico, e pure una samsung, entrambe con lo stesso problema, non funziona + o funziona male lo spinotto della cuffia, dato che io sento sempre la tele con la cuffia senza fili e la mia ragazza no,
quando la sento io metto lo spinotto e quando la sente lei toglie lo spinotto, cosi dopo 3 anni di servizio, lo spinotto ora non funziona +
Penso che forse potrebbe essere una questione di contatti, magari c'è da fare qualche saldatura
voi che dite?
avete qualche consiglio da darmi, a parte portarla da un riparatore?
Vorrei provarci prima da me
grazie a tutti
ciao
pure io ho una mivar a tubo catodico, e pure una samsung, entrambe con lo stesso problema, non funziona + o funziona male lo spinotto della cuffia, dato che io sento sempre la tele con la cuffia senza fili e la mia ragazza no,
quando la sento io metto lo spinotto e quando la sente lei toglie lo spinotto, cosi dopo 3 anni di servizio, lo spinotto ora non funziona +
Penso che forse potrebbe essere una questione di contatti, magari c'è da fare qualche saldatura
voi che dite?
avete qualche consiglio da darmi, a parte portarla da un riparatore?
Vorrei provarci prima da me
grazie a tutti
ciao
Ciao Stefano,stefanonegri ha scritto:Ciao
pure io ho una mivar a tubo catodico, e pure una samsung, entrambe con lo stesso problema, non funziona + o funziona male lo spinotto della cuffia, dato che io sento sempre la tele con la cuffia senza fili e la mia ragazza no, quando la sento io metto lo spinotto e quando la sente lei toglie lo spinotto, cosi dopo 3 anni di servizio, lo spinotto ora non funziona +. Penso che forse potrebbe essere una questione di contatti, magari c'è da fare qualche saldatura, voi che dite? avete qualche consiglio da darmi, a parte portarla da un riparatore?
Vorrei provarci prima da me.
grazie a tutti
ciao
Stesso problema con il mivar di mia madre.
Le saldature della presa 'jack' stereo sul circuito stampato cedono per le sollecitazioni meccaniche durante il togli e metti la spina delle cuffie. Talvolta si tagliano anche le piste di rame.
Rifare per bene le saldature con pazienza (togliendo lo stagno vecchio) e saldare 'ponticelli' con filo di rame per ripristinare le piste difettose.
Se invece la spina jack 'balla' nella presa stessa, puoi trovare il ricambio nei negozi di elettronica...portando il campione, ovviamente.
ForeverMivar!
Ciao
Enriko