help alzacristallo auto....................

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
zero68

help alzacristallo auto....................

Messaggio da zero68 »

Ciao ragazzi/e ho un piccolo problema con l'alzacristalli dell'auto,una polo TDI 1,4 :Da un po di tempo non mi funziona quello del passeggero o meglio avvolte va e avvolte nn va.Premetto che ho pulito tutti i contatti e i vari pulsanti con lo spry puiliscicontatti, il mororino non è rotto e volevo sapere come fare per vedere se arriva corrente ai pulsanti,oggi ho comprato un tester digitale...........gazie in anticipo a chi mi può aiutare..........
allex

Messaggio da allex »

Hai provato a verificare/pulire anche i contatti del connettore adiacente la cerniera dello sportello?
Tutti i nodi vengono al pettine!
plcet

Messaggio da plcet »

allex ha scritto:Hai provato a verificare/pulire anche i contatti del connettore adiacente la cerniera dello sportello?
quoto, hai provato al connettore dello sportello???
allex

Messaggio da allex »

Da quello che hai descritto, e per minima esperienza, potrebbero anche essersi parzialmente spezzati i fili all'interno della guaina in gomma di quel connettore..... ;)
Potresti provare a verificare il funzionamento dell'alzacristalli aprendo e chiudendo lo sportello oppure, a sportello aperto, sollecitando il connetore e la guaina.
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

ciao,con molta facilità possono essersi consumati i denti degli ingranaggi o del motorino o della cremagliera,a volte funziona perché per un qualsiasi motivo,si trovano a scavallare quel punto consumato,l'ingranaggio prende e funziona,ma non è detto che la volta successiva funzioni di nuovo.Ho avuto l'identico problema con il vetro della vecchia micra,ho risolto(dopo aver escluso un problema elettrico) dallo sfasciacarrozze,con 30 euro ho sotituito il motorino completo di cremagliera.Ciao Pino
rele

Messaggio da rele »

Può essere il pulsante al 99%.

Scusa ma> avvolte< è una nuova parola italiana :D
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

visto che hai il tester, premendo il pulsante controlla che sul motorino arrivino 13,8 Volt. Facci sapere.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
briko

Messaggio da briko »

rele ha scritto:Può essere il pulsante al 99%.

Per la mia Astra1.4SE(1992) è sempre stato un problema di pulsanti che non toccano più bene. Ovvio che le altre ipotesi: fili spezzati, usure ingranaggi etc. sono più che plausibili (ma meno probabili?).

Ciao, facci sapere!
allex

Messaggio da allex »

rele ha scritto:Può essere il pulsante al 99%.

certo...da avvolgere.
Rispondi