aiutatemi x favore. prob. lavatrice Ariston Marghe AB436T
Moderatore: dalmos
aiutatemi x favore. prob. lavatrice Ariston Marghe AB436T
Grazie alla consultazionedel forum ho risolto il 1° problema che stentava a girare a pieno carico ,ed ho risolto sostituendo il condensatore di 14yf. ma adesso mi e' sorto un altro problema, non mi parte sul progamma n°3 che sarebbe lavaggio normale: ho pensato sara' il progammatore, lo sostituito con uno nuovo originale ma mi fa sempre lo stesso difetto,cosa devo fare ? Ringrazio Anticipatamente.
rispondendo a Matteo , quando la progammo sull n° 3 non si sente perfettamente nulla . solo il bloccaggio del oblo e si accende la spia della serratura, e successivamente dovrebbe caricare l'aqua ma non lo fa'. iniziando dal n° 1 che sarebbe lavaggio con prelavaggio ,inizia a caricare l'aqua e dopo caricata comincia a lavare , ma dopo quando arriva all n° 2 scarica l'aqua e dopo un po' si ferma e non si sente piu' nulla come se avesse finito. questo e' quanto
Prova a soffiare tutti i tubicini relativi ai pressostati, forse non avrai molti risultati ma incominciamo ad escludere qualcosa. E' probabile che possa essere il programmatore ma dato che abbiamo la possibilità di fare altre verifiche prima di pensare di cambiare il progr. proviamo a vedere se riusciamo ad evitare di farlo, magari ci và bene!!! :twisted:
Ps sempre facedo attenzione a non prendere scosse :!: ti direi di provarla in funzione a lavatrice spoglia cioè senza i cater esterni in modo tale da poter sentire a mano singolarmente quando entrano in azione le elettrovalvole per testare effettivamente quali elettrov. possono essere bloccate e quali no, cioè se un' elettrovalvola funzione la senti ronzare e contemporaneamente l' acqua passarci dentro (ovviamente in carico o scarico o in ricircolo). fammi sapere
Ps sempre facedo attenzione a non prendere scosse :!: ti direi di provarla in funzione a lavatrice spoglia cioè senza i cater esterni in modo tale da poter sentire a mano singolarmente quando entrano in azione le elettrovalvole per testare effettivamente quali elettrov. possono essere bloccate e quali no, cioè se un' elettrovalvola funzione la senti ronzare e contemporaneamente l' acqua passarci dentro (ovviamente in carico o scarico o in ricircolo). fammi sapere
Matteo
-
mariobross
- Contatta: