verniciatura infissi rovinata
verniciatura infissi rovinata
Ho alcuni infissi (finestre e porte finestre) che sulla parte bassa esterna si stanno scrostando mettendo a nudo il legno. Tutti sono di colore biaanco lucido - non chiedetemi che tipo di pittura è perchè non lo so - solo che tutto il resto è ancora perfetto; la parte rovinata è quella inferiore (orizzontale, la parte che chiude, ed esterna ovviamente).
Come posso per risolvere il problema ?
grazie
Come posso per risolvere il problema ?
grazie
-
cosimocs
ciao cosimocs ti ha dato buoni consigli aggiungerei però che il tipo di vernice da applicare è importoante perchè se sbagli quella di sotto fresa, proporrei si dare una carteggiata ( anche a mano e/o con ausilio di un tacco di legno) per asportare a secco la vecchia vernice, inizierei con un a grana 80 senza forzare lamano e poi con una grana 120 ed una 180, certcando di smussare quanto più si può sulla vernice buona, se la vernici che stai levigando risulta dura, ma facile da levigare potrebbe essere poliur. o nitro, se invece rsulta gommosa e sicur sintetica comunque per scacciare ogni dubbio useri vernice laccante all'acqua, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
purtroppo devo riaprire il post: ero andato in un Brico per acquistare l'occorrente e mi sono trovato davanti: impregnanti per legno, un altro prodotto di cui non ricordo il nome ma che serve per riempire gli eventuali "buchi".
Servono ? specialmente l'impregnante, visto che i telai rovinati sono tali proprio perchè soggetti agli agenti esterni.
Servono ? specialmente l'impregnante, visto che i telai rovinati sono tali proprio perchè soggetti agli agenti esterni.
Dopo aver tolto la vernice con carta vetro, facendo attenzione a non creare solchi e righe, devi dare una mano di cementite, poi carteggi con carta vetro fine 180-220 e dai lo smalto bianco.
Lo smalto lo puoi prendere sintetico o all'acqua. Quello sintetico si una buona marca dura di più e si distende meglio. Quello all'acqua non puzza.
Ciao Otti.
Lo smalto lo puoi prendere sintetico o all'acqua. Quello sintetico si una buona marca dura di più e si distende meglio. Quello all'acqua non puzza.
Ciao Otti.