cassetto con guide a rotelle
cassetto con guide a rotelle
Anche se semivuoto il suo solo peso ormai mi da problemi. Lo chiudo regolarmente, ma al minimo accenno di apertura sento un cedimento (pare in fondo) e non esce più, ovvero esce ma con forza. Solo che non capisco dove sia il problema. Dapprima pensavo che le guide installate ai lati internamente al mobile si fossero allentate, ho provato a mettere degli spessorini fra la guida e il mobile ma niente da fare.
Qualcuno ha qualche esperienza ?
grazie mille
Qualcuno ha qualche esperienza ?
grazie mille
-
spiderspeleo
ciao, le giude dei cassetti con rotelle di solito hanno bisogno di 12 millimetri per lato per lavorare bene, ora cerco di spiegare meglio...
se ho un mobile la cui "luce interna" è di 100 cm, la misura del cassetto all'esterno dovrà essere (100- 1,2 - 1,2) quindi 97,6 cm.
Se dici che aprendolo tende a cadere sul retro controlla che il fianco non si sia spostato e che la misura della luce sia di 1,2 cm.
Buon lavoro!!!
se ho un mobile la cui "luce interna" è di 100 cm, la misura del cassetto all'esterno dovrà essere (100- 1,2 - 1,2) quindi 97,6 cm.
Se dici che aprendolo tende a cadere sul retro controlla che il fianco non si sia spostato e che la misura della luce sia di 1,2 cm.
Buon lavoro!!!
la sola cosa a cui non resisto sono le tentazioni.....
Ti do le misure che ho riscontrato io (dopo attenta misurazione...)
Luce interna: 96,4
il cassetto da lato (parte esterna) sx a lato dx : 94,2
le guide sono di circa 8 mm.
Lo strano è che è solo il cassetto in alto a fare così (anche spontandone un altro è sempre quello in cima ad avere il problema), gli altri funzionano (ed hanno le stesse misure).
Luce interna: 96,4
il cassetto da lato (parte esterna) sx a lato dx : 94,2
le guide sono di circa 8 mm.
Lo strano è che è solo il cassetto in alto a fare così (anche spontandone un altro è sempre quello in cima ad avere il problema), gli altri funzionano (ed hanno le stesse misure).
-
cosimocs
ciao,prova a controllare che il perno della rotellina sia fisso,o che la ruota stessa non sia in qualche modo deformata o consumata,o se fosse consumata la guida metallica,nella quale scorre la rotella.In ogni caso,sostituirle non ha un costo eccessivo,ne' è un lavoro difficile,però devi andare con il "campione",perché ce ne sono di diverso spessore(del metallo) e avresti quindi problemi.Ciao Pino