Explorer non si vuole togliere da Browser predefinito
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Explorer non si vuole togliere da Browser predefinito
Il virus Bagle mi deve avere creato un po di caos anche qui nei browser,
Io uso preferibilmente mozilla a explorer pero come browser predefinito hi/avevo mozilla e ora invece è explorer,ho provato varie volte in mozilla a cliccarlo per sceglierlo come predefinito mi dice ok ma invece rimane explorer,perche???'Come reimpostare mozilla da favorito????
Io uso preferibilmente mozilla a explorer pero come browser predefinito hi/avevo mozilla e ora invece è explorer,ho provato varie volte in mozilla a cliccarlo per sceglierlo come predefinito mi dice ok ma invece rimane explorer,perche???'Come reimpostare mozilla da favorito????
Denny
- isex
- Moderator Senior
Hai seguito queste istruzioni ?
http://support.mozilla.com/it/kb/Imposs ... redefinito
Prova poi Su
Opzioni Internet, Programmi, Ripristina opzioni web e vedi se ritorna la spunta su Utilizza Internet explorer come browser predefinito.
Prova poi Su
Opzioni Internet, Programmi, Ripristina opzioni web e vedi se ritorna la spunta su Utilizza Internet explorer come browser predefinito.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
allora.... avevo gia seguito le istruzioni di firefox ma nisba,anche se il tentativo in manuale non mi è molto chiaro ma quello su come configurarlo lho fatto sicuramente bene.
poi ho fatto come mi hai detto Opzioni Internet, Programmi, ma dopo programmi la voce di ripristina opzioni web non la vedo proprio.
poi ho fatto come mi hai detto Opzioni Internet, Programmi, ma dopo programmi la voce di ripristina opzioni web non la vedo proprio.
Denny
-
cosimocs
ti faccio i miei esempi io sul destkop per me e la mia famiglia ho firefox dove si apre direttamente google poi ho explorer dove si apre libero,i preferiti da me impostati.Ci tengo a dire che preferisco(per la velocita)firefox quindi ho dei collegamenti sempre sul destkop uno che mi entra direttamente in facebook e uno direttamente in hotmail la posta.Prima cliccandoci(dato era il browser preferito) si aprivano con firefox ora si aprono con explorer e almeno per me che ho infostrada e una rete senza fili explorer è veramente lentissimo,non mi cambia di certo la vita pero mi piacerebbe si aprissero con firefox.Ho provato a impostare firefox come predefinito e non mi dice impossibile,ci clicco e mi da ok ma poi non si mette rimane explorer.E qualsiasi altro collegamento rimane con explorer.Magari sbaglio sul come si fa ma dopo due anni di pc che ho sempre fatto cosi probabilmente cè un altro problema a monte no???
Denny
- isex
- Moderator Senior
Scusa, ma perchè non metti i link direttamente sul desktop senza aspettare che venga aperta la pagina principale di Internet Explorer o Firefox così da avere più di due possibilità ??
Io faccio così .....
Prendo come esempio internet explorer.
Apri il sito che ti interessa.
Appena si è aperto riduci la finestra con il simbolo vicino la X in alto a destra in modo da poter vedere il desktop sullo sfondo.
Vai con il mouse sulla barra degli indirizzi e trascina sul desktop l'URL.
Si formerà un'icona.
Chiudi IE ed apri la nuova icona.
Se si riapre con IE vuol dire che devi impostare l'apertura dei file HTM con firefox. Per questo ti rimando al
dove devi seguire la sezione CONFIGURA MANUALMENTE.
A questo punto IE è defunto. Non ti servirà più.
Io faccio così .....
Prendo come esempio internet explorer.
Apri il sito che ti interessa.
Appena si è aperto riduci la finestra con il simbolo vicino la X in alto a destra in modo da poter vedere il desktop sullo sfondo.
Vai con il mouse sulla barra degli indirizzi e trascina sul desktop l'URL.
Si formerà un'icona.
Chiudi IE ed apri la nuova icona.
Se si riapre con IE vuol dire che devi impostare l'apertura dei file HTM con firefox. Per questo ti rimando al
dove devi seguire la sezione CONFIGURA MANUALMENTE.
A questo punto IE è defunto. Non ti servirà più.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
difatti tipo per facebook e la posta(come avevo scritto)quelli che uso piu di sovente,li ho messi sul destkop e come sistema ho usato anche il tuo,ma non mi cambia niente.Se non apro prima firefox e vado nei segnalibri qualsiasi cosa che apro dal destkop in qualsiasi modo la metta si apre con explorer.Lo strano è che avevo sempre impostato firefox come predefinito e sino a pochi giorni fa coincidente con il virus bagle(preso da un programma in emule)andava tutto ok poi varie cose si sono smobilitate,la rete che non vedo piu,explorer che la fa da padrone,avast che ho dovuto reinstallare beh ma almeno son riuscito seguendo qualche forum a capire come toglierlo ma mi son rimaste queste piccole anomalie.
Denny
allora ok lapertura dei file htm e htlm erano predisposti per aprirsi con explorer ora li ho passati a firefox e nel dubbio riavviato ma per esempio se ora apro firefox e tra i segnalibri trascino facebook sul destkop e poi voglio aprirlo lui continua ad aprirsi con explorer.
Pur in firefox riavendo fatto; Strumenti\opzioni\controlla se firefox è il browser predefinito.....mi dice che non lo è e se voglio impostarlo ora clicco si e poi si toglie ma poi a rifare controlla ora se firefox è il browser predefinito mi dice di no e se voglio metterlo..............ciclo continuo e mortale senza fine rinunciamoci dai anche perche non voglio togliere totalmente explorer volevo solamente come sempre favorito firefox sui collegamenti veloci che ho sul destkop.
Pur in firefox riavendo fatto; Strumenti\opzioni\controlla se firefox è il browser predefinito.....mi dice che non lo è e se voglio impostarlo ora clicco si e poi si toglie ma poi a rifare controlla ora se firefox è il browser predefinito mi dice di no e se voglio metterlo..............ciclo continuo e mortale senza fine rinunciamoci dai anche perche non voglio togliere totalmente explorer volevo solamente come sempre favorito firefox sui collegamenti veloci che ho sul destkop.
Denny