lavastoviglie Candy mod. 1012
Moderatore: dalmos
ciao, anche io ho sono afflitto dal tuo stesso problema ( più altri)!! appena accendo on of i led lampeggianmo poi seleziono il programma tenendo premuto per qualche sec iltasto scelto!! inizia lo scarico dell'acqua ( che a me rimane sul fondo dopo ogni lavaggio) ed anche a me alle volte gira all'infinito!! 
-
cosimocs
ls
ciao,prova a fare queste operazioni
· Aprire la porta.
· Mantenere premuto per almeno 3 sec.il pulsante del programma in corso
· I LED dei programmi inizieranno e lampeggiare (ad esclusione del ciclo
RAPIDO 32’).
· Chiudere la porta ed attendere lo scarico dell’acqua.
ATTENZIONE
Se la vasca è già vuota e quindi non è necessaria la fase di scarico,
bisogna comunque attendere almeno 10 secondi prima di riaprire lo
sportello.
· Riaprire lo sportello
· A questo punto lampeggerà il programma consigliato e sarà possibile
impostare un nuovo ciclo.
ã 2004 2
2° CASO: errata operazione di annullamento del ciclo
Il bloccaggio della scheda avviene se non si segue attentamente la procedura
sopra descritta.
In particolar modo, se in fase di annullamento del ciclo si spegne la lavastoviglie
mentre lampeggiano i 3 LED dei programmi, quando si riaccende, il LED
dell’ultimo ciclo impostato risulterà acceso a luce fissa e non sarà possibile
effettuare nessuna operazione.
In questo caso occorre richiudere la porta ed attendere almeno 10 sec. prima di
riaprirla e poter impostare un nuovo ciclo.
Tali operazioni sono naturalmente valide anche per la gamma da accosto dove
però il problema è meno accentuato poiché tutte le operazioni vengono effettuate
a porta chiusa.
· Aprire la porta.
· Mantenere premuto per almeno 3 sec.il pulsante del programma in corso
· I LED dei programmi inizieranno e lampeggiare (ad esclusione del ciclo
RAPIDO 32’).
· Chiudere la porta ed attendere lo scarico dell’acqua.
ATTENZIONE
Se la vasca è già vuota e quindi non è necessaria la fase di scarico,
bisogna comunque attendere almeno 10 secondi prima di riaprire lo
sportello.
· Riaprire lo sportello
· A questo punto lampeggerà il programma consigliato e sarà possibile
impostare un nuovo ciclo.
ã 2004 2
2° CASO: errata operazione di annullamento del ciclo
Il bloccaggio della scheda avviene se non si segue attentamente la procedura
sopra descritta.
In particolar modo, se in fase di annullamento del ciclo si spegne la lavastoviglie
mentre lampeggiano i 3 LED dei programmi, quando si riaccende, il LED
dell’ultimo ciclo impostato risulterà acceso a luce fissa e non sarà possibile
effettuare nessuna operazione.
In questo caso occorre richiudere la porta ed attendere almeno 10 sec. prima di
riaprirla e poter impostare un nuovo ciclo.
Tali operazioni sono naturalmente valide anche per la gamma da accosto dove
però il problema è meno accentuato poiché tutte le operazioni vengono effettuate
a porta chiusa.
Dunque, le informazioni redatte da robertozr sono state verificate e vanno bene, ho rimontato tutto e praticamente non è cambiato niente;
Giusto perchè ho pensato di aver sbagliato qualche passo ho rismontato tutto (tubi e schede) e piano piano stò rimontando di nuovo tutto piano piano; la situazione è questa: tutti i tubi sono liberi, i due pressostati a soffiarci dentro sono liberi a orecchio si sente il clik-clak all'interno (nel caso debba testarli, dovete spiegarmi come si fà), l' elettrovalvola di carico funziona, la pompa di scarico funziona, quello che non funziona (non ho verificato il funz.) è la pompa principale (almento io la chiamo così) di ricircolo acqua. Parlando di scheda invece (non di pulsantiera con led, tanto per intenderci) ho rilevato che, guardando la scheda con i due bussolotti rettangolari grigi e il relè nero rivolti verso di me, lato superiore, con il relè nero a sx e i bussolotti grigi a dx (quindi così come la si trova dentro il portello aprendolo di fronte a noi), la resistenza verdina (non sono pratico ma per me è una resistenza) che si trova, quardando la scheda come sopra, in basso a destra vicino a due altre cosuccie piccole di sezione circolare colorate di blu, presenta degli aloni, sulla superficie della scheda, giallastri scuri, quasi come se ci fosse stato un riscaldamento eccessivo; che sia un colore normale dopo tre anni di utilizzo ?????
oppure potrebbe essere che quella cosa verde si sia bruciata e io non lo sò. Potrei testarla con un tester se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi come si fà!!!
Me ne sono fatto prestare uno che si chiama implux YX-1000A è piccolino ma penso non troppo complicato.
PS non ho possibilità per ora di mettere foto, ne stò cercando altre molto similari in questo sito per rendere di più l'idea di quello che ho detto, ma non penso sia una cosa così rapida, se qualcuno avesse pietà di me
può anche dare eventuali soluzioni o magari proporre altre verifiche, anche se non penso ne siano rimaste molte.
PS non ho possibilità per ora di mettere foto, ne stò cercando altre molto similari in questo sito per rendere di più l'idea di quello che ho detto, ma non penso sia una cosa così rapida, se qualcuno avesse pietà di me
Matteo
Aggiornamento, la macchina infernale dopo il rimontaggio si comporta in altri termini, cioè ... chiudo lo sportello lei scarica un pò d'acuq e poi incomincia a caricare acqua, dopo circa 3 minuti continuando a caricare acqua ne scarica circa mezzo catino, quando poi si ferma di caricare, incomincia a scaricare dopo un pò sempre scaricando incomincia a lampeggiare spasmodicamente il led rosso relativo al programma, di ogni programma si incominci; dopo di che si ferma finito di scaricare sempre però con il led rosso a lampeggio impazzito. Qualcuno mi sa dire di che morte dovrò morire.
PS scheda controllata con tecnico elettronico (mio cognato) e tester.
PS scheda controllata con tecnico elettronico (mio cognato) e tester.
Matteo
Mi è venuto un sospetto; non è che in questo tipo di macchina è presente un galleggiante (che può essersi incastrato per via del calcare) dentro in un' ipotetica trappola d'aria, ... in fondo il tubicino trasparente che a soffiargli dentro o succhiare furi non si riesce neanche ad essere maciste, invece quello rosso collegato all' altro pressostato si sffia bene senza presentare nessun ostacolo. help me please !!!!!

Matteo
Masa rapido!!!!!! :roll: Lampeggia talmente veloce che non penso sia capace nessuno di contarle, anche perchè non è che lampeggia e poi smette.....lampeggia e senza fermarsi continua a lampeggiare senza pausa fino a quando non la si spegne con on-off. Sigh-sigh... non vorrei che il tecnico avesse ragione sulla scheda!!!! 
Matteo
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare (se esiste in questa versione) quel dispositivo di acqua-stop fatto di polistirolo che leggo spesso nelle descrizioni delle altre lavastoviglie.
Oltre al non sapere dove trovarlo anche magari come smontarlo, cioè se devo smontare tutto il fondo della lavastoviglie oppure si fà in altro modo. Grazie a tutti. ciao

Oltre al non sapere dove trovarlo anche magari come smontarlo, cioè se devo smontare tutto il fondo della lavastoviglie oppure si fà in altro modo. Grazie a tutti. ciao
Matteo