asciugacapelli ...forse bruciato

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
lucyin

asciugacapelli ...forse bruciato

Messaggio da lucyin »

Carissimi, intanto ci tengo a dirvi che con il vostro aiuto, è da febbraio che la mia cara vecchia lavastoviglie continua a vivere!!!
Ora il problema si pone con il phon! Ieri ha fatto una fumatina, poi il motore sembrava andasse a rilento .... ed io l'ho spento subito.
Non ho idea di cosa ci sia dento un phon.... ma vorrei aprirlo e vedere..non senza la vostra guida però!!! Aspetto direttive! grazie
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Molto probabilemte nel motorino del phon ci sono
finiti dei capelli che lo bloccano, in ogni caso lo
devi smontare, ed arrivare alla ventolina del
motorino una volta liberata dai capelli e rimessa
in sede facendo molta attenzione posiziona
il phon sul tavolo, porta l'interruttore su aria fredda
e dai corrente in modo da verificare che il motorino
giri bene, dopodiccè lo chiudi e lo provi.
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Se posso aggiungere di lubrificare con una goccia d'olio l'albero motore....
lucyin

Messaggio da lucyin »

ok, sto per fare come consigliato.....quello che non farò, è provarlo prima di richiuderlo!!!! sono troppo tonta :oops:
vi farò sapere
lucyin

Messaggio da lucyin »

:D :D grazie siete mitici :D :D
tutto esattamente come descritto....15 minuti di lavoro....e il mio bel phon funziooonaaaaa!!!! :lol:

ora però divento seria e voglio dire che questa è e deve essere una filosofia di vita!! ci arrivano messaggi da ogni parte di buttare e ri-comprare e non se ne può più! meno soldi e più spazzatura!! il vostro sito merita un plauso perchè se io, che sono pure un pò imbranata, sono riuscita a salvare una lavastoviglie e un phon (entrambi più che maggiorenni) significa che tutti possono farlo con evidente risparmio di denaro e non ultimo risparmio di inquinamento ambientale. grazie veramente e continuate così!!
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Almeno tu c'hai provato, conosco molta gente che non solo non è in
grado di cambiare una lampadina ma quando arriva il tecnico e gli
chiede 30 euro magari solo per riattaccare la spina della frigo
(è successo alla mia vicina di casa ) :cry: si lamenta pure, come
se il tecnico per arriva fino a casa usa il teletrasporto e il suo tempo
lo dedichi a pettinare le bambole o ad allacciare le scarpe ai millepiedi :lol: :lol: :lol:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

lucyin ha scritto:...il vostro sito merita un plauso perchè se io, che sono pure un pò imbranata, sono riuscita a salvare una lavastoviglie e un phon (entrambi più che maggiorenni) significa che tutti possono farlo con evidente risparmio di denaro e non ultimo risparmio di inquinamento ambientale...
Quello che scrivi è giusto ed è un pò quello in cui noi tutti (appassionati del faidate) crediamo...
Ma evidentemente non sei così imbranata come credi ;)
Lo scoglio più grande da superare nel faidate è la paura di non essere capaci, seguito subito dopo dalla pigrizia mentale che si prova quando si deve affrontare un problema che non si conosce :D
Tu mi sembra che non abbia ne l'una ne l'altra...
lucyin

Messaggio da lucyin »

:lol: la mia unica "dote" è la carenza cronica di denaro :oops: e quindi è valido il detto " necessità fa virtù" .... comunque ancora grazie dell'appoggio!!
Rispondi