Lavastoviglie REX Techna 963 wrd: problema consumo sale

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
pacoraban

Lavastoviglie REX Techna 963 wrd: problema consumo sale

Messaggio da pacoraban »

Ciao a tutti.
Innanzitutto faccio i complimenti :o per tutte le informazioni utili date nel forum. Averlo saputo prima mi sarei risparmiato sicuramente qualche biglietto da 100 euro.:D
Avrei bisogno di un aiuto poichè da qualche giorno la mia lavastoviglie, di 10 anni, non va più bene come prima. Le stoviglie escono con una patina bianca e salate. All'inizio si era accesa la spia del sale, che abbiamo prontamente rabboccato. Dopo solo un lavaggio la spia si è riaccesa e le stoviglie non erano ben pulite.
Ho letto qualche topic simile: si parla di un problema alla elettrovalvola sul fondo del serbatoio del sale. Qualcuno sa darmi qualche indicazione in più?
Ringrazio tutti fin d'ora.
pacoraban
pacoraban

Messaggio da pacoraban »

Anche se non ho avuto risposte non mi sono scoraggiato ;)
Ho lasciato le cose come stanno, nel senso che ho fatto andare la lavastoviglie un paio di volte senza nessun carico. La spia del sale è rimasta accesa, forse in futuro si spegnerà, però almeno le stoviglie sono pulite e non sanno di sale :D
Forse era solo una questione di tempo.
ciao a tutti
pacoraban
briko

Messaggio da briko »

cosimocs ha scritto:Fagli fare un lavaggio a vuoto senza detersivi e versa una
bottiglia di aceto nella vasca.
Ciao pacoraban
Non ti scoraggiare mai...qui è pieno di esperti che non sempre riescono a rispondere a tutti. Questo messaggio di cosimocs forse ti andrebbe bene: dopo anni la 'via del sale' e delle resine potrebbe essere parzialmente ostruita.
Cerca la voce 'aceto' oppure 'sale' nel forum ELETTRODOMESTICI.
Oppure invia un messaggio ad un esperto del forum.
Ciao

Enriko
pacoraban

Messaggio da pacoraban »

Grazie briko :)
Gentilissimo.
ciao
pacoraban
spuzz

Re: Lavastoviglie REX Techna 963 wrd: problema consumo sale

Messaggio da spuzz »

Anche io ho lo stesso problema esatto come lo hai risolto? L'hai risolto vero?
Fabietto
Rispondi