Frigorifero che "non stacca mai" e raffredda poco

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
gronchi

Frigorifero che "non stacca mai" e raffredda poco

Messaggio da gronchi »

qui il thread col problema originale:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... highlight=

settimana scorsa ne ho approfittato per sbrinare tutto il frigorifero e pulirlo.
Poi l'ho spostato in avanti e ho pulito bene anche dietro ma non ho trovato nulla "a vista" di strano.

Ignorando che quel tappo tondo con vite che si vede in foto sulla parete di fondo del frigorifero e` il termostato ho provato a girare la vite ma non succede nulla, sembra senza fine.

Adesso succede questo:
1.
non c'e` piu` ghiaccio sulla parete di fondo del frigorifero pero` mi accorgo che il motore del frigorifero "non stacca mai"

2.
all'interno pero` la temperatura non scende, rimane circa a 10-12 gradi e la serpentina sul retro rimane tiepida (ricordo che un tempo si scaldava di piu`)

3. vuoi vedere che toccando il termostato ho rovinato qualcosa?

4. cosa vi sembra? Cosa fareste?

Grazie a tutti, saluti a tutti
Giuseppe
robertozr

frigo

Messaggio da robertozr »

ciao,anche se hai messo male i fili del termostato non hai fatto danno,visto che il motore e' sempre acceso e nel vano frigo non ghiaccia ci sono due
possibilita' o e' scarico o il motore lavora male
robertozr

frigo

Messaggio da robertozr »

ciao,anche se hai messo male i fili del termostato non hai fatto danno,visto che il motore e' sempre acceso e nel vano frigo non ghiaccia ci sono due
gronchi

Re: frigo

Messaggio da gronchi »

robertozr ha scritto:ciao,anche se hai messo male i fili del termostato non hai fatto danno,visto che il motore e' sempre acceso e nel vano frigo non ghiaccia ci sono due
Ciao e scusa per il ritardo nella risposta ma qualcosa non ha funzionato nel:
"Avvisami quando viene inviata una risposta"

Adesso il mio dubbio e`:
vale la pena chiamare l'assistenza per uno dei 2 possibili problemi che elenchi sopra?
-scarico --> ricaricare il gas?
-motore lavora male --> sostituire il motore?

Ciao e grazie di nuovo,
G.
Rispondi