Lavatrice salta una fase del lavaggio.

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

allex

Messaggio da allex »

Non pensare assolutamente che vogliamo prenderti i giro. :!:
Abbiamo preso solo spunto per qualche battutina (che in questo forum, se hai letto anche alcune delle altre discussioni, è usuale fare) dal fatto che il tecnico ti avrebbe detto che la lavatrice ....valuta .
Anche tu hai risposto.....per le rime (come naturalmente ci si aspettava)... ;)
Se proprio pensi che la lavatrice abbia dei problemi, allora inizia a spedire una raccomandata dove indichi che nonostante le richieste di intervento, non ti sono state date motivazioni convincenti, e che tu credi che il malfunzinamento persista.
Chiedi la sostituzione in garanzia della stessa e che, in caso di diniego, farai valutare l'apparecchiatura da un altro tecnico di fiducia e che, in caso di riscontro di effettivo malfunzionamento, richiederai l'eventuale rimborso della spesa sostenuta per la riparazione.
Altro, purtroppo, non credo sia possibile ottenere: non credo che il dirittto di recesso sia più applicabile.
Tutti i nodi vengono al pettine!
Daniela

Messaggio da Daniela »

grazie ;)
avevo pensato di muovermi in questa direzione,la prox settimana vedrò di fare qualcosa.
buon week end a tutti,
nel frattempo vado a parlare con la mia lavatrice,magari se le parlo dolcemente mi dice cosa non và,non sia mai che con i miei modi l'abbia offesa :lol: :lol: :lol:
Daniela

Messaggio da Daniela »

ragazzi torno a parlarvi della mia lavatrice perchè forse si è trovato il guasto
ho chiamato altre due volte l'assistenza e per 2 volte mi hanno mandato dei ragazzini che neanche sapevano come si accende una lavatrice :o
mah come fanno a lavorare cosi????
cmq dopo averli tormentati di telefonate finalmente ieri arriva un tecnico di mezz'eta che mi mette in funzione la lavatrice e gioca un pò col selettore,al che apre l'oblò toglie il fermo della guarnizione e infila la mano all'interno della lavatrice e decreta:
Selettore rotto!
non ci sono problemi lo sostituiamo.
Mi dice che è già capitato e che quando si riscontrano i problemi che ho avuto io al 90% è quello il problema.
ora aspetto che arrivi il ricambio e speriamo di risolvere,perchè in fondo la lavatrice è una signora lavatrice.
robertozr

selettore

Messaggio da robertozr »

Ciao,mi auguro per te che quello sia il problema,personalmente
da quello che hai descritto non e' cosi che si vede se un selettore e'
difettoso :roll: comunque buona fortuna
Daniela

Messaggio da Daniela »

Roberto dimmi un pò come si controlla il selettore rotto?
magari mi sono spiegata io male
robertozr

selettore

Messaggio da robertozr »

ciao,dunque a seconda del tipo di selettore se posti la matricola della lavatrice restringiamo gli esempi (sono 16 numeri e comincia con il 3)
occorre un multimetro digitale ,un cavetto specifico che si attacca al selettore poi partendo dalla posizione 0 del selettore si misurano dei valori
ohmetrici muovendo il selettore di scatto in scatto
Ps.io comunque non lo faccio mai perche' si fa prima a cambiarlo che a verificarlo
ciao :D
Daniela

Messaggio da Daniela »

che ci voleva il tester l'avevo intuito anche io, ma il tecnico mentre gli spiegavo il problema faceva scattare tutti i programmi di lavaggio e poi mi fa"non è la prima a cui capita"
praticamente è andato sul sicuro
Daniela

Messaggio da Daniela »

dopo un mese mi hanno sostituito il selettore e come io e voi avevamo pensato non era quello che è guasto.
ora dicono che vogliono sostituirmi la scheda,sto aspettando che arrivi e mi sa che aspetto settembre.
robertozr

lv

Messaggio da robertozr »

ciao,oltre la scheda che' e molto probabile fatti cambiare la sonda della temperatura
Daniela

Messaggio da Daniela »

glielo devo chiedere io?
robertozr

lv

Messaggio da robertozr »

ciao,visto il tipo di difetto direi che e' probabile che la sonda sia difettosa
quindi prova a suggerire ............................
Daniela

Messaggio da Daniela »

ah ok,anche se purtroppo credo se ne parli a settembre ormai.
Daniela

Messaggio da Daniela »

oggi mi vengono a sostituire la scheda display e la scheda madre,io credevo fosse un 'unica cosa.
ma non era meglio sostituire la lavatrice?
me la stanno facendo nuova
robertozr

lv

Messaggio da robertozr »

auguri per il lavoro,cmq per sostituire il prodotto deve essere
irriparabile e per una lavatrice e' impossibile.............
Daniela

Messaggio da Daniela »

guarda da quello che ho visto questi qui sostituiscono tutto,
noi invece(ho anche io un centro assistenza) preferiamo riparare,la sostituzione è l'ultima cosa.
Cmq dopo aver sostituito la scheda display e la scheda madre la lavatrice fa ancora difetto.
Lo so è assurdo,è quello che mi ripeto da stamattina e che dice pure il tecnico.
addirittura ho messo in dubbio le mie capacità,
vuoi vedere che è normale che faccia cosi perchè regola in automatico anche la durata?
poi ci ho riflettutto bene e all'inizio questi problemi non me li dava,forse all'inizio non funzionava bene e adesso si?
ho inviato una mail alla hoover,
a dire la verità con tutto quello che mi hanno sostituito in un mese e con la lavatrice che ha 4 mesi di vita avrebbero dovuto loro contattare me,
ma mi sa che chiedo troppo.
non so se mai mi risponderanno cmq domani parto e questo problema devo rimandarlo a settembre.
Rispondi