ciao capitano, sono un nuovo iscritto ti faccio i complimenti x l'alta capacità professionale ke si deduce dai tuoi consigli, colgo l'occasione di kiedertene uno anke io. il cellestello della mia lavatrice fa un rumore strano, come se facesse attrito contro qualcosa, il rumore è anke accompagnato da fuoriuscita di acqua, smontando il pannello posteriore e mettendo coricata la lavatrice mi sono accorto ke la guarnizione sotto era umida (quindi presumibilmente rotta) e ke il cestello faceva un gioko strano come se si fosse allentato qualkosa ke lo reggesse, possibilmente da cio' si è rovinata anke la guarnizione. ke ne pensi?????
come faccio a verificare il cestello (se ben allineato o no) visto ke struscia contro qualkosa?
e x la guarnizione?
ti ringrazio anticipatamente ti prego di essere molto dettagliato (sono un vero gnurante in materia)............. grazie
cestello rumoroso lavatrice
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ciao Stefanino, ti ringrazio dei complimenti che fai al forum, spero di riuscire, con l'aiuto di tutti quelli che come te partecipano, ancora a migliorarlo.
Purtroppo il cestello che fa rumore non è un buon sintomo, se poi questo si accompagna alla possibilità di muovere il cestello rispetto alla vasca direi che significa quasi sicuramente che si è rotto il cuscinetto a rulli che è montato sul perno del cestello dove è attaccata la puleggia grande.
In alcune lavatrici (poche ormai credo) è possibile smontare il vecchio cuscinetto da dietro smontando la puleggia, nelle altre invece è accessibile solamente sfilando il cestello dalla vasca e quindi solo dopo aver sfilato la vasca dalla carcassa della lavetrice ed averla aperta.
Ti consiglio di dare un occhiata a quest'altro post...
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... c.php?t=66
Fammi sapere.
Ciao
Purtroppo il cestello che fa rumore non è un buon sintomo, se poi questo si accompagna alla possibilità di muovere il cestello rispetto alla vasca direi che significa quasi sicuramente che si è rotto il cuscinetto a rulli che è montato sul perno del cestello dove è attaccata la puleggia grande.
In alcune lavatrici (poche ormai credo) è possibile smontare il vecchio cuscinetto da dietro smontando la puleggia, nelle altre invece è accessibile solamente sfilando il cestello dalla vasca e quindi solo dopo aver sfilato la vasca dalla carcassa della lavetrice ed averla aperta.
Ti consiglio di dare un occhiata a quest'altro post...
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... c.php?t=66
Fammi sapere.
Ciao