Nella mia nuova casa hanno sbagliato l'impianto elettrico, non ci hanno mai fatto entrare se non a pareti già pitturate.
Mancano all'appello alcune prese tv e 2 citofoni multipiano. Vi chiedo, è possibile passare, adottando delle contromisure, per alcuni metri, +/- 5, nello stesso tubo cavo telefonico o citofonico e 220, cavo tv e 220.
Nel caso fosse possibile che tipi di cavi utilizzare?? quali contromisure contro interferenze e disturbi vari. Grazie
Stesso tubo per cavo tv e la 220
Ti consiglierei di non farlo, non solo per la sicurezza e/o normativa, ma anche per interferenze sul segnale tv. Se proprio non hai altra alternativa potresti utilizzare il tubo di un cavo telefonico, magari rinunciando a quest'ultimo.
In ultima analisi, comunque, stento a pensare che tu riesca ad infilare nello stesso tubo un cavo tv o citofonico insieme ad altri fili.
Ciao
In ultima analisi, comunque, stento a pensare che tu riesca ad infilare nello stesso tubo un cavo tv o citofonico insieme ad altri fili.
Ciao
-
lupo.alberto
-
lupo.alberto
io per necessità ho fatto passare il cavo sat nelle canaline esistenti..dove ci sono i cavi del citofono che della corrente ..non so cosa comporta in sicurezza ma la tv la vedo senza problemi..
dal tronde non potevo smantellare mezzo impianto per spostare la tv
dal tronde non potevo smantellare mezzo impianto per spostare la tv
attenti alla scossa..togliete sempre la corrente prima di metterci le mani
-
lupo.alberto