Impianto elettrico

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
roccoritchie

Impianto elettrico

Messaggio da roccoritchie »

Vorrei montare una staffa reggi tv lcd e lettore DVD al muro della stanza da letto (a proposito mi sapete dire dove poter comprare un buona staffa per dvd e lcd?), pero' ho paura di bucare tubi acqua o tracce elettriche, come posso fare? ci sono regole o consigli, in teoria dovrei avere un oggetto cercatubi o cose del genere, ma sono sempre costosi..grazie
FireMax

Re: Impianto elettrico

Messaggio da FireMax »

roccoritchie ha scritto:Vorrei montare una staffa reggi tv lcd e lettore DVD al muro della stanza da letto (a proposito mi sapete dire dove poter comprare un buona staffa per dvd e lcd?), pero' ho paura di bucare tubi acqua o tracce elettriche, come posso fare? ci sono regole o consigli, in teoria dovrei avere un oggetto cercatubi o cose del genere, ma sono sempre costosi..grazie
solitamente le tubazioni (sia idriche che elettriche) non camminano mai in diagonale, si usa falrle camminare in verticale e orizzontale a max 40 cm dagli angoli (anche di soffitto e pavimento). poi se lo becchi lo stesso significa che gli impianti in quella casa li ha fatti chi non è di mestiere.
allex

Messaggio da allex »

Il muro della stanza da letto la divide dal bagno o cucina?
In ogni caso è molto difficile (direi impossibile) che le tubazioni di acqua sanitaria e riscaldamento passino ad una certa altezza da terra.
Staffe buone le fa la MELICONI (se vai sul sito ne trovi parechie) e, ovviamente dipendono dal peso e dalla grandezza della TV.
Ed anche per quanto le guaine per i cavi elettrici, gli unici che posso essere ad una certa altezza sono quelli che vanno ai lampadari (soffitto) o plafoniere (parete).
Tutti i nodi vengono al pettine!
Rispondi