HiTecna rumorosa

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ste72

HiTecna rumorosa

Messaggio da ste72 »

:oops: Ho una lavastoviglie HiTecna, che avolte non scaricava e segnava allarme, pensando che qualche condotto era tappato ho pulito il filtro, la retina sotto e l'ho smontata fino ad arrivare alla serpentina, ho trovato una specie di crema bianca come il calcare ma morbida. Pulita di tutto ciò, ho rimontato il tutto, mi sono assicurato che il tubo scaricasse perfettamente, però da li ha iniziato la pompa ad essere rumorosissima, cosa che prima non succedeva. Ho smontato la pompa da sotto e sembra tutto a posto, l'ho provata da giù ed è silenziosissima ma appena la rimonto e faccio partire un programma torna ad essere rumorosa. Cosa posso fare ??????????
Hallo
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Il rumore potrebbe essere provocato da qualcosa che va a toccare la girante della pompa.
Sei certo di aver rimontato correttamente tutti i pezzi smontati?
Magari un pezzo (filtro o altro) non rimontato nel modo corretto scende troppo fini ad arrivare a toccare le pale della girante e questo provocherebbe un rumore piuttosto forte ma soprattutto rovinerebbe in breve tempo la girante della pompa.
Fammi sapere.
ste72

Messaggio da ste72 »

Ho smontato le parti che potrebbero andare a toccare la girante, ho fatto delle prove senza i vari filtri ed il rumore persiste. Se invece estraggo la motopompa dalla lavastoviglie e la faccio girare a vuoto è silenziosissima. Sembra che sia rumorosa quando deve sforzare per pompare acqua. Cosa mi consigli ? Grazie mille.
Hallo
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Prova a spostare la girante di lato da una parte e dall'altra, se questa "balla" allora sono i cuscinetti sull'asse del motore della pompa ad essersi consumati.
Rispondi