Vipere

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

rele

Vipere

Messaggio da rele »

Come si fa a cacciare via da un giardino delle Vipere, o meglio come si fa ad eliminarle?
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Sei proprio sicuro che si tratti di vipere ?
donatella
Moderator Maximo

Messaggio da donatella »

Ciao rele :)
Mio nipote usa questo prodotto quando si addentra nei boschi di montagna, lui dice che è efficace.
In alternativa mi ha suggerito lo SNAKE a WAY, un'altro prodotto per tenere lontani i rettili.
Se pensi di utilizzarli mi raccomando, attieniti alle indicazioni riportate sul prodotto ;) ciao, donatella.
vivere la vita in piena consapevolezza:
■ Assaporare ogni momento, senza darlo per scontato.
■ Accettare anche la sofferenza.
.... potrebbe essere questo il modo per attraversare l'esistenza e sentirsi davvero vivi? .... by ixa.
rele

Messaggio da rele »

Si sono vipere, le conosco bene. Una ieri l'ho uccisa, ma non so quante saranno.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Anche io ho avuto problemi di serpenti ma fortunatamente non erano vipere. Io consiglio sempre di tenere l'erba bassa e se possibile mettere nel frigorifero il siero antivipera. Grazie Donatella, non conoscevo esistessero prodotti repellenti per serpenti.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
fabiot

Messaggio da fabiot »

I prodotti anti vipera sono un caxxata immane
le vipere come tutti i serpenti attaccano solo se ci si avvicina troppo, loro hanno piu paura di noi.
Quindi se malauguratamente poggiamo il piede a pochi centimetri da un serpente, quest'ultimo può attaccare per difendersi. Il morso del serpente come ben sapete è un attimo, dura meno di un secondo, quindi tenere alla larga un serpente con dei prodotti è assurdo.
Tenete dei gatti in giardino, loro scoveranno subito il serpente e poi voi lo caccerete a calci in ****. :D
allex

Messaggio da allex »

fabiot ha scritto:I prodotti anti vipera sono un caxxata immane
le vipere come tutti i serpenti attaccano solo se ci si avvicina troppo, loro hanno piu paura di noi.
Quindi se malauguratamente poggiamo il piede a pochi centimetri da un serpente, quest'ultimo può attaccare per difendersi. Il morso del serpente come ben sapete è un attimo, dura meno di un secondo, quindi tenere alla larga un serpente con dei prodotti è assurdo.
Tenete dei gatti in giardino, loro scoveranno subito il serpente e poi voi lo caccerete a calci in ****. :D
Ben detto!! ;)
Tutti i nodi vengono al pettine!
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

isex ha scritto:mettere nel frigorifero il siero antivipera.
Assolutamente da non usare da inesperti. In seguito al morso di una vipera si ha tutto il tempo per andare ad un pronto soccorso, considerando inoltre che il veleno è raramente mortale.
Consiglierei invece di un siero, se proprio si vuole stare tranquilli, un kit antivipera consistente in una specie di spugna che aiuta a tirare il sangue nel punto dove si è ricevuto il morso.
Ciaooo
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

rele ha scritto:Si sono vipere, le conosco bene. Una ieri l'ho uccisa, ma non so quante saranno.
Vi ricordo che le vipere sono animali protetti
donatella
Moderator Maximo

Messaggio da donatella »

Ciao rele :)
Sei riuscito a liberarti dalle vipere?
vivere la vita in piena consapevolezza:
■ Assaporare ogni momento, senza darlo per scontato.
■ Accettare anche la sofferenza.
.... potrebbe essere questo il modo per attraversare l'esistenza e sentirsi davvero vivi? .... by ixa.
rele

Messaggio da rele »

ho messo uno spray similare. Ormai comunque fa più frescoe non so se siano sparite veramente.
mypipe

Messaggio da mypipe »

visto che siamo in periodo di asparagi e risveglio delle bestiole uppo il post riportando quello che mi disse un mio vicino di casa che aveva lavorato per 30 anni in svizzera.

appena tornato dalla svizzera appese in fuori della porta un paio di campanelline tipo campanacci delle mucche che emettevano,mosse dal vento, un suono molto squillante.

Alla mia domanda se fossero solo di abbellimento o avessero un utilità pratica, mi disse che con il loro suono, tenevano lontano le vipere che venivano infastidite dal suono.

Ora sinceramente non so se sia vero oppure no, però magari potrebbe aiutare.
joffy

Messaggio da joffy »

mypipe ha scritto:visto che siamo in periodo di asparagi e risveglio delle bestiole uppo il post riportando quello che mi disse un mio vicino di casa che aveva lavorato per 30 anni in svizzera.

appena tornato dalla svizzera appese in fuori della porta un paio di campanelline tipo campanacci delle mucche che emettevano,mosse dal vento, un suono molto squillante.

Alla mia domanda se fossero solo di abbellimento o avessero un utilità pratica, mi disse che con il loro suono, tenevano lontano le vipere che venivano infastidite dal suono.

Ora sinceramente non so se sia vero oppure no, però magari potrebbe aiutare.
mah, mi sembra strano. credo che le vipere "sentano" non tanto i rumori, quanto le vibrazioni del terreno. non credo siano dotate di udito. poi magari mi sbaglio.
Decoratore

Messaggio da Decoratore »

Per quello che sò io " fiuta " gli odori con la lingua, inoltre percepisce
il calore trasmesso dai mammiferi .

Ciao
Se le cose le sai , sembrano facili
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Decoratore ha scritto:Per quello che sò io " fiuta " gli odori con la lingua
perché i serpenti, oltre ad altri rettili, hanno la lingua biforcuta
ciao, livio