Ciao a Tutti ho un problema con la suddetta lavatrice, cioè. oggi mentre la macchina stava centrifugando, ha emesso un botto e si è spenta.
Quando ho provato a riaccenderla è capitato uno strano fatto: La macchina emetteva un ronzio molto basso ma era tutto fermo. Visto che la lavatrice è in cucina collegata alla stessa presa del frigo, la luce interna di quest'ultimo, si spegneva appena accendevo la macchina, si accendeva ma non alla massima potenza quando la spegnevo. Io ho pensato che poteva essere il Condensatore andato, possibile? Ciao
Lavatrice Candy Acquamatic 6T (Vecchia versione)
Moderatore: dalmos
-
misha gianoli
-
cosimocs
- Capitan Farloc
- Site Admin
Devi controllare bene la presa dove sono collegati i due elettrodomestici e poi controllare cosa è successo nella lavatrice.
Potrebbe essere il condensatore o il filtro antidisturbi ad essere partito, ma il fatto che si spenga la lampadina del frigo e non scatti il magnetotermico è piuttosto strano.
Controlla anche altre cose, ad esempio la luce della cucina,se si abbassa molto anche quelladovrai chiamare un tecnico che ti controlli l'impianto elettrico, altrimenti il problema potrebbe essere limitato alla presa o ai fili che arrivano a questa.
Potrebbe essere il condensatore o il filtro antidisturbi ad essere partito, ma il fatto che si spenga la lampadina del frigo e non scatti il magnetotermico è piuttosto strano.
Controlla anche altre cose, ad esempio la luce della cucina,se si abbassa molto anche quelladovrai chiamare un tecnico che ti controlli l'impianto elettrico, altrimenti il problema potrebbe essere limitato alla presa o ai fili che arrivano a questa.
-
misha gianoli
Ciao la luce della cucina si accende normalmente, i fili gli ho controllati, non sono quelli, ho controllato anche la presa attaccando un altro elettrodomestico, quest'ultimo va normalmente quindi non è la presa.
Cosa può essere? Ciao
Cosa può essere? Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
La causa sicuramente non è la presa, ma va cercata nella lavatrice... sicuramente i primi indiziati da controllare sono il condensatore del motore (se c'è) ed il filtro antidisturbi.
Quello che dicevo, è che in presenza di un assorbimento così forte da far spegnere la lampadina del frigo, dovrebbe scattare l'inetrruttore magnetotermico, e questo effetto (quello di abbassarsi la tensione sul frigo) dovrebbe avvenire anche sul resto dell'impiantoelettrico.
Se avviene solo sull'altro elettrodomestico attaccato alla stessa spina, potrebbe esserci un falso contatto sui morsetti della presa o dei fili sottodimensionati o danneggiati che portano la corrente a quella presa.
In tutti questi casi si puòcreare una situazione di pericolo con surriscaldamento e rischio di innesco di incendio.
Per questa ragione mi è sembrato importante avvertirti di controllare (o ancora meglio far controllare) la presa e l'impianto elettrico.
Ciao
Quello che dicevo, è che in presenza di un assorbimento così forte da far spegnere la lampadina del frigo, dovrebbe scattare l'inetrruttore magnetotermico, e questo effetto (quello di abbassarsi la tensione sul frigo) dovrebbe avvenire anche sul resto dell'impiantoelettrico.
Se avviene solo sull'altro elettrodomestico attaccato alla stessa spina, potrebbe esserci un falso contatto sui morsetti della presa o dei fili sottodimensionati o danneggiati che portano la corrente a quella presa.
In tutti questi casi si puòcreare una situazione di pericolo con surriscaldamento e rischio di innesco di incendio.
Per questa ragione mi è sembrato importante avvertirti di controllare (o ancora meglio far controllare) la presa e l'impianto elettrico.
Ciao
-
misha gianoli
Farò ccontrollare l'impianto. ciao