ridipingere casa e decorarla

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
aloisia

ridipingere casa e decorarla

Messaggio da aloisia »

a settembre ridipingeremo casa.... miomarito uole tutto bianco, come già è....ame sembra troppo impersonale evoglio aggiungere del colora quà e là...lasciando i soffitied alcune pareti bianche....
vorre fare tipo dei murales dietro al letto e aldivano...sulmobile bianco dell'ingresso...e simili... ma nn so cosa e come....forse meglio degli stencil o quegli sticher di moda....mi consigliate voi...colori tecniche ideee....voi si che siete un pozzo di scienza a riguardo..

Immagine

Immagine[/url]

Immagine[/url]

Immagine[/url]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

come vedete dall'abigliamebto le foto sono vecchiotte...ma rendono lidea...
grassy1981

Messaggio da grassy1981 »

Ciao ,
io ho una cucina identica alla tua (anzi , la cucina l'abbiamo ordinata , arriverà la seconda settimana di settembre ) ...
Noi abbiamo pitturato 3 pareti argentate , mentre la parete che ospita i pensili della cucina , glicine molto chiaro ...
abbiamo usato l'effetto velatura , molto soft .
Non andrebbe , a parere mio , nemmeno male considerando le piastrelle nere .
La velatura è un effetto semplice da realizzare ...
(l'ho fatto io per la prima volta ... quindi possono farlo tutti ! )
ciao :lol:
ulysse

Messaggio da ulysse »

io la cucina la vedrei bene almeno 2 pareti arancio tanto per sparare un po' la cucina tecnica normale ...magari a rullo ciao
aloisia

Messaggio da aloisia »

ciao a tutti.. per vari problemi tra cui la pigrizioa di mio marito nonabbiamo ridipinto.. ma tra un mesetto attaccheremo.. avete nuove idee.scusate l'insistenza
aloisia

Messaggio da aloisia »

aiuto... mio marito vuola imbiancare questo fine settimana..... ma è il pariodo giusto?
ichnos

Messaggio da ichnos »

:o
"vuola imbiancare"-"è il pariodo giusto"
:?
NON SIAMO SOLIIIIIIIIII grazie ciao :lol:
il periodo migliore è la primavera si possono tenere le finestre aperte al primo sole,
ma gli imbianchini mangiano anche d'inverno quindi,, ogni periodo è buono per lavorare
AJO' CHE CE LA FAI
aloisia

Messaggio da aloisia »

mi date consigli siu colori... insomma tutto bianco mi annoia...noin so una striscia su una parete,.....
Rispondi