inverter
inverter
un po di giorni fa mi serviva l'inverter(quell'oggetto che trasforma la corrente continua delle batterie dell'auto in corrente alternata a 220 v),
per sbaglio ho invertito la polarità e ora non funziona piu vorrei un consiglio da voi
per sbaglio ho invertito la polarità e ora non funziona piu vorrei un consiglio da voi
-
Fhisherman
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
Il meccanico è piuttosto difficile, in quanto i fusibili che vengono utilizzati in una automobile sono sostanzialmente diversi da quelli utilizzati in elettronica.
Puoi provare in un grosso centro di bricolage oppure guarda sul sito di qualche negozio di elettronica che sia su tutto il territorio italiano se c'è qualche negozio vicino casa tua...
Uno ad esempio è questo:
www.gbconline.it
Puoi provare in un grosso centro di bricolage oppure guarda sul sito di qualche negozio di elettronica che sia su tutto il territorio italiano se c'è qualche negozio vicino casa tua...
Uno ad esempio è questo:
www.gbconline.it
- isex
- Moderator Senior
prendi un pezzo di filo e recupera i filini di rame all'interno.
Il fusibile è fatto: cilindro di metallo - vetro - cilindro di metallo.
Devi saldare uno di quei filini tra i due cilindri. Per farlo prima devi stagnarli. Il filo lo metterai dopo.
Scalda il cilindro con il saldatore e poggia lo stagno non sul saldatore per farlo fondere ma sul cilindro. Appena hai fatto aderire lo stagno ai cilindri gli anneghi il filino di rame. Taglia a misura.
Se dovesse saltare il filino mentre adoperi l'inverter, ne metti due.
Il fusibile è fatto: cilindro di metallo - vetro - cilindro di metallo.
Devi saldare uno di quei filini tra i due cilindri. Per farlo prima devi stagnarli. Il filo lo metterai dopo.
Scalda il cilindro con il saldatore e poggia lo stagno non sul saldatore per farlo fondere ma sul cilindro. Appena hai fatto aderire lo stagno ai cilindri gli anneghi il filino di rame. Taglia a misura.
Se dovesse saltare il filino mentre adoperi l'inverter, ne metti due.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- isex
- Moderator Senior
Si è vero. Dovresti opportunatamente sezionare il filino cosa che non è fattibile senza un micrometro. Si fa prima ad acquistarli. Soluzione temporanea sicuramente. Confermo ciò che ha scritto rele.rele ha scritto:Il sistema del filino saldato è un modo provvisorio, appena puoi metti un fusibile originale.
Così col filino non si ha certezza di che amperaggio possa sopportare e rischi di bruciare i circuiti elettronici.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!