Lo stucco già preparato è la soluzione più semplice per chi deve fare lavoretti di questo genere.
Per riempire i fori devi comprare una piccola spatola (una da 5 o 6 cm di larghezza dovrebbe bastare) fatti consigliare dal ferramenta dove compri lo stucco e poi:
-Con una siringa (senza ago) o in qualche altro modo spruzzi un poco di acqua nel foro da stuccare in modo da aumentare la presa
- Infili un angolo della spatola nel barattolo dello stucco e prendi una quantità di stucco suficiente a riempire il buco.
- Premendo con la spatola la pallina di stucco nel buco lo riempi (non c'è bisogno di riempire il buco fino in fondo, basta per una profondità di 1 o 2 cm al massimo.
- A questo punto con la spatola leggermente inclinata (come se stessi passando con il tergicristalli sul vetro bagnato della macchina per capirci) passi sopra al foro per togliere lo stucco in eccesso in modo che lo stucco nel foro venga allo stesso livello del muro.
- Se lo stucco è poco prendine un'altro pò e ricomincia.
- Se il foro è troppo grande e profondo, lo stucco una volta asciugato tenderà a rientrare nel foro ed a spaccarsi, in questo caso (dopo che si è asciugato bene) riempi l'avvallamento e le crepe formate con altro stucco.
- Una volta asciugato bene passi con della carta vetrata fina sopra la stuccatura per eliminare le righe lasciate dalla spatola...
...
A Roma se dice "Ce vò più a dillo che a fallo"

credimi, con dei fori così piccoli la pratica si acquista subito.
Buon lavoro
